Aeternum Madame Petravera Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio 

Una batteria che combina tradizione e innovazione per un utilizzo piacevole e sicuro. Al suo interno ci sono otto pezzi di diverse tipologie, tra cui coperchi trasparenti. Ogni pentola è munita di maniglie ergonomiche e termoresistenti. 

 

Principale svantaggio 

L’unico punto debole è la padella piccola, che sembra avere qualche problemino con i piani a induzione. 

 

Verdetto: 9.8/10

Il costo economico è tra i punti di forza di questa batteria di buona qualità e abbastanza variegata. Inoltre, le pentole del set sono compatibili con qualsiasi piano di cottura, induzione compresa. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Un set ben fornito a un costo super vantaggioso

Una batteria di pentole (ecco la lista dei migliori prodotti) apprezzata per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, che la rende una scelta accessibile a tutte le tasche, caratterizzata da un design distintivo e ben curato nei dettagli. 

Il famoso brand, che vanta un’esperienza pluridecennale nella creazione di accessori per la cucina, riesce a combinare tradizione e innovazione, come nel caso di questa batteria. Al suo interno ci sono otto pezzi, tra cui due padelle (da 20 e da 24 cm), due casseruole (da 20 e da 16 cm), un tegame da 28 cm e tre coperchi trasparenti, che permettono di tenere sotto controllo la cottura dei cibi. 

Tutti gli elementi sono forniti di maniglie in silicone, coperchi compresi, che regalano una presa maneggevole e resistono ad alte temperature, per evitare scottature accidentali. Un altro grande punto a favore del prodotto è la sua compatibilità con tutti i piani di cottura, dal gas all’induzione, passando per vetroceramica, alogeno ed elettrico. 

Un dettaglio non da poco considerando che le pentole per i piani a induzione hanno generalmente un costo superiore alla media. Non è la batteria più fornita, ma ciò che contiene è più che sufficiente per le esigenze di coppie e famiglie: grazie al suo costo vantaggioso è un’idea regalo ideale per allestire la cucina. 

Elevato livello di antiaderenza

Le pentole della linea Madame Petravera Plus sono realizzate per assicurare un utilizzo pratico e versatile, proprio per questa ragione sono idonee a tutti i piani di cottura. La loro caratteristica versatilità è dovuta al rivestimento interno costituito da particelle minerali, che lo rendono tre volte più resistente e antiaderente. È quindi possibile cucinare senza l’aggiunta di grassi per un’alimentazione più salutare. 

La caratteristica antiscivolo delle pentole della linea Madame Petravera Plus le rende inoltre molto facili da pulire, operazione che si esegue senza alcuno sforzo con del detergente a mano oppure in lavastoviglie. Si consiglia solo di evitare l’utilizzo di spugne abrasive per non rischiare di graffiare il fondo.

Detto ciò, ogni elemento della batteria è privo di nichel e PFOA, e quindi non si corre il rischio di entrare in contatto con sostanze nocive durante l’utilizzo. Un dettaglio non da poco, considerando che ancora oggi in commercio si vendono pentole antiaderenti a basso costo in grado di rilasciare sostanze tossiche, soprattutto quando il fondo si graffia. 

Consigliamo di puntare a un prodotto sicuro, senza cercare l’opzione più economica che però potrebbe creare molti problemi.

 

Resistente e ottima conduzione del calore 

Le pentole della batteria sono la soluzione ideale per una cucina sana e sicura, inoltre il design è volto alla praticità di utilizzo, dalla scelta del rivestimento antiaderente super resistente, alla struttura in alluminio forgiato a elevato spessore, per assicurare una conduzione del calore uniforme e rapida. 

Questo materiale è tra i migliori in quanto a conducibilità termica, e infatti, le prestazioni delle pentole risultano più che soddisfacenti, come si evince dai pareri di chi le ha scelte. La batteria, nel complesso, è solida e ben costruita, ideale per la preparazione di ogni genere di manicaretto. Non ci sono accessori extra, oltre ai coperchi, ma non sembra che questo particolare abbia influito sulle numerose vendite del set. 

Se avete intenzione di affidarvi a un marchio di qualità, con una grande esperienza nel settore, e rivoluzionare il vostro modo di cucinare con una minima spesa, la batteria Aeternum Madame Petravera Plus è un’opzione da valutare con attenzione. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Loretta

October 18, 2020 at 8:08 am

Mi dispiace ma ho comprato una padella di quelle alte pochi mesi fa e la devo buttare perché ai lati, verso il basso, si stacca il rivestimento. Sono rimasta molto delusa della qualità.

Répondre
PManager

October 18, 2020 at 9:20 am

Salve Loretta,

grazie della tua testimonianza.

Saluti

Team CO

Répondre