Padella Aeternum Madame Petravera Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.12.22

 

Principale vantaggio

La padella Petravera è realizzata con ottimi materiali, resistenti alle alte temperature e che si prestano a una grande varietà di preparazioni culinarie. Il fondo è compatibile con tutti i tipi di piani cottura, compresi quelli a induzione, inoltre la superficie è in alluminio ed è rinforzata da cinque strati di particelle minerali.

 

Principale svantaggio

Considerato il prezzo molto basso non è possibile aspettarsi i materiali delle padelle di fascia alta. Per questo motivo vi suggeriamo di preparare la superficie prima dell’utilizzo, ungendola totalmente e posizionandola sul fornello per alcuni minuti, affinché la pietra sia in grado di resistere meglio all’usura.

 

Verdetto: 8.9/10

Petravera Plus rappresenta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un tegame senza grosse pretese, poiché è caratterizzata da un buon prezzo e realizzata con validi materiali compatibili con il piano a induzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una padella per tutti

La vostra vecchia padella è ormai logora, il fondo è macchiato e lo strato antiaderente è solo un lontano ricordo? Niente paura, poiché Aeternum ha proposto sul mercato un tegame perfetto per ogni occasione e soprattutto alla portata di tutte le tasche. Questa azienda tutta italiana nasce nel 1938 a Lumezzane, in provincia di Brescia, e si dedica dapprima alla realizzazione di posate in ottone per poi specializzarsi in pentolame in acciaio inox.

Oggigiorno, con l’idea della linea Madame Petravera si vuole promuovere l’utilizzo di padelle strutturate con materiali innovativi in grado di migliorare  qualsiasi tipo di cottura, grazie alla superficie in pietra antiaderente dotata di cinque strati di particelle minerali che la rendono estremamente resistente.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori, Aeternum ha scelto di inserire un fondo adatto a qualsiasi tipologia di fornello, a partire dal classico a gas, elettrico, a infrarossi, fino ad arrivare alle nuove tecnologie a induzione.

Misure

Prima di acquistare il prodotto Aeternum è molto importante considerare le sue dimensioni, prendendo in considerazione il tipo di ricette che vi piacerebbe preparare con la vostra padella nuova di zecca.

In questo caso specifico abbiamo di fronte un tegame basso che misura 24 centimetri di diametro, ha una capacità di 5 litri circa ed è dotato di un manico rivestito di un materiale definito “soft touch”, che presenta una particolare superficie vellutata che lo rende ergonomico ed estremamente resistente alle alte temperature.

Se queste dimensioni non dovessero corrispondere alle vostre esigenze, sul sito del prodotto potrete trovarne molte altre, a partire da 20 centimetri fino ad arrivare a 32 centimetri di diametro, decisamente più adeguata a una famiglia numerosa.

 

Rapporto qualità/prezzo

La padella Petravera Plus rappresenta un ottimo compromesso per gli utenti che sono alla ricerca di un tegame con cui effettuare qualsiasi tipo di preparazione, ma che non sono disposti a spendere grosse cifre per cucinare un semplice pasto a base di carne o verdure.

Di certo la qualità dei materiali non è paragonabile a quella di altri articoli di fascia alta, leggeri, estremamente delicati e dotati di fondo antiaderente, al quale non servirà nemmeno un filo d’olio affinché i cibi non si attacchino sul fondo.

Con questo prodotto infatti sarà necessario prendere alcune precauzioni, come per esempio effettuare il trattamento pre-utilizzo che consiste nell’ungere accuratamente tutta la superficie e riscaldare la padella per alcuni minuti. In questo modo la base diventerà più resistente e a prova di macchia, inoltre eviterà che gli alimenti si brucino o rimangano attaccati durante la cottura. Ciò però non va considerato come un problema: non ne invalida l’utilizzo, poiché si tratta di un semplice sistema in grado di proteggere e far durare più a lungo i tegami in pietra.

 

Materiali buoni e duraturi

Pur non trattandosi di un prodotto di fascia alta, l’azienda italiana Aeternum ha scelto di realizzare padelle in grado di adattarsi perfettamente a ogni utilizzo e a qualsiasi fornello. La linea Madame Petravera è infatti dotata di un fondo in acciaio indeformabile, che è possibile adoperare su un classico piano a gas oppure su uno a induzione, poiché i metalli all’interno possono reagire a contatto con il campo magnetico generato da tali sistemi innovativi.

Il tegame ha un corpo in alluminio rivestito a sua volta di cinque strati di particelle minerali che ne aumentano lo spessore fino a 3,5 millimetri, migliorando così non solo la resistenza dell’oggetto, ma anche la distribuzione del calore che avviene in maniera più uniforme.
Tale struttura però, per quanto sia utile ai fini della cottura, rende la padella piuttosto pesante e talvolta difficile da sollevare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS