Campagnolo Big – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un apribottiglie realizzato da un marchio storico Made in Italy, che vanta 30 cm di lunghezza e una struttura in acciaio temperato, per stappare qualsiasi tappo di sughero. Con un design di alto livello e materiali di ottima qualità, è tra i migliori sul mercato.

 

Principale svantaggio 

Il costo è molto elevato, considerando che si tratta di un apribottiglie; il brand e la manifattura giocano un ruolo di fondamentale importanza nel prezzo. 

 

Verdetto: 9.8/10

Questo apribottiglie è robusto e funzionale, destinato a chi non intende badare a spese e desidera puntare su un marchio affidabile. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Un design funzionale 

Campagnolo è un brand italiano, fondato dalle sapienti mani di Tullio Campagnolo, artigiano esperto, che nel 1966 decise di realizzare il primo apribottiglie. Una creazione geniale alla quale, nel tempo, ne susseguirono altre, facendo diventare il marchio un grande esempio di innovazione e creatività italiana in tutto il mondo. 

Ancora oggi la gamma proposta da Campagnolo viene realizzata nel laboratorio di Vicenza, e il modello Big è un ottimo esempio della genialità del marchio. Un apribottiglie funzionale e robusto, che vanta ben 30 cm di lunghezza e che, grazie alla sua elevata resistenza, riesce a stappare qualsiasi tipo di tappo, anche quelli più duri. 

Efficiente e facile da usare 

Ogni pezzo di questo apribottiglie rappresenta un tratto distintivo del marchio. Un grande punto forte di questo bellissimo utensile da cucina è la presenza di una campana telescopica autocentrante. Questo sistema, brevettato da Campagnolo, consente al vermiglione di posizionarsi nella parte centrale del tappo in maniera automatica. 

Basta quindi fare una leggera pressione sulle leve per prelevare il tappo dalla bottiglia, in modo fluido e senza fare alcuno sforzo. La bottiglia rimane completamente ferma e non subisce scossoni, che inoltre non sono ideali per i vini invecchiati. 

Inoltre, questo apribottiglie è studiato per non perforare tappo, in modo da evitare che possano cadere dei pezzetti di sughero nella bottiglia. 

 

Elevata qualità dei materiali 

Le caratteristiche tecniche del prodotto si combinano a perfezione con la scelta dei materiali e la sua forma morbida, che però regala un senso di elevata solidità. Il vermiglione è di buone dimensioni, assicura un’ottima presa sul sughero ed è realizzato in acciaio temperato. 

A completare il tutto una bellissima scatola di legno, che racchiude questo oggetto di puro artigianato. Le numerose caratteristiche positive del prodotto lo rendono un simbolo di inventiva italiana apprezzato in tutto il mondo: si spiega così il suo costo elevato.

Non c’è dubbio, se siete alla ricerca del miglior cavatappi in commercio vi consigliamo di valutare con attenzione questa proposta. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS