Corredocasa Bavaria – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

 

Principale vantaggio 

Una batteria variegata e ricca di accessori che sorprende per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Al suo interno trovate sei pentole di tipologia diversa, tre coperchi, una bistecchiera e un set di coltelli con pelapatate. 

 

Principale svantaggio 

Le pentole incluse nella batteria non sono compatibili con i piani a induzione, consigliamo quindi di prestare attenzione a questo particolare se si è alla ricerca di una soluzione idonea a questo tipo di cottura. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un set ricco e destinato a chi cerca una soluzione completa per l’allestimento della propria cucina. Realizzata in alluminio al 99% per garantire un’ottima conduzione del calore, è caratterizzata da uno speciale rivestimento antiaderente, resistente all’usura e privo di PFOA.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Un set completo a un ottimo rapporto qualità/prezzo 

Se siete alla  ricerca di una batteria di pentole economica ma di qualità, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa proposta firmata Bavaria. Con un prezzo vantaggioso potete infatti dotare la cucina di nuovi accessori e di pentole resistenti. 

Si tratta di un set che colpisce per il gran numero di elementi che lo costituiscono, che non sono solo pentole e coperchi, ma anche una bistecchiera dal look professionale e un set di coltelli affilati di diversa grandezza, con pelapatate incluso. 

Si tratta di un prodotto abbastanza unico data la dotazione speciale di accessori che lo contraddistinguono dalla maggioranza sul mercato. Nello specifico, in dotazione nel set trovate tre casseruole e tre padelle di diametro diverso, tre coperchi trasparenti per tenere sotto controllo gli alimenti durante la cottura e, come detto, cinque coltelli e un pelaverdure. 

Il design è classico, anche se un tocco di eleganza viene conferito dalla pietra lavica che riveste le pentole. Per assicurare un utilizzo maneggevole e pratico, inoltre, pentole e coperchi sono dotati di manici ergonomici per favorire una presa salda, inoltre, sono termoresistenti per evitare scottature accidentali. 

Materiali di qualità per una cucina sana e sicura 

Un aspetto che ha contribuito al grande successo del set consiste nell’elevata qualità dei materiali che lo costituiscono. Ogni elemento della batteria è realizzato in alluminio puro, con un fondo di 3,5 cm di spessore e con rivestimento interno in triplo strato. 

Proprio questo particolare lo rende speciale e conferisce alle pentole un’elevata resistenza ai graffi e all’usura. Il fondo è rivestito con particelle minerali naturali, che donano solidità, robustezza e soprattutto un’ottima aderenza, per una cottura senza oli e grassi. 

Un’altra nota positiva di questa batteria è l’assenza di PFOA, quindi non rischia di rilasciare sostanze nocive neppure a temperature elevate. Detto ciò, è importante ricordare che l’alluminio, benché offra diversi vantaggi in cottura, non è idoneo con i piani a induzione, ma andrà benissimo con i tradizionali fornelli a gas. 

Se avete ricevuto la batteria come regalo e a casa usate l’induzione, potete optare per dei comodi dischi adattatori, ideati per rendere compatibili le pentole tradizionali con il più innovativo tra i piani cottura. 

 

Ottima conduzione del calore 

I materiali che costituiscono la batteria offrono diversi vantaggi: la presenza di alluminio nel 99,5% delle pentole offre ottime prestazioni in cucina, grazie all’elevata conducibilità termica tipico di questa lega. 

L’alluminio è infatti un materiale noto per la sua leggerezza, la resistenza e la sua ottima conduzione di calore, soprattutto se paragonato all’acciaio. Il design delle pentole è poi progettato per favorire una cottura uniforme, anche se vengono utilizzate le pentole dal diametro maggiore.

Non servono condimenti e nonostante ciò non si rischia di bruciare gli alimenti, grazie alla presenza di un triplo strato nel fondo delle pentole. La loro elevata aderenza consente inoltre una pulizia facile e veloce, considerando che è possibile lavare tutto in lavastoviglie oppure a mano, evitando l’utilizzo di spugne abrasive. 

Nel complesso è un set ben fornito e realizzato con ottimi materiali; ricco di elementi, è ideale per chi cerca una soluzione completa a un costo, a nostro parere, più che vantaggioso. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS