Etekcity 679113381254 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un piccolo elettrodomestico che consente di pesare alimenti solidi e liquidi e che mette a disposizione diverse unità di misura, per assicurare versatilità in cucina. Funziona con due pile incluse nella confezione ed è dotata di speciali funzioni, come il timer, solitamente non presenti in modelli per questa fascia di prezzo. 

 

Principale svantaggio

L’apparecchio, benché dotato di numerosi vantaggi, sembra aver l’unica pecca di non essere impermeabile. Si consiglia di usarlo quindi con particolare attenzione durante la pesata dei liquidi.

 

Verdetto: 9.8/10

Una piccola bilancia elettronica con display LCD e una capacità massima di 5 kg: precisa e facile da usare, è realizzata in acciaio inossidabile e dotata di una ciotola removibile per la pesata. È un piccolo strumento efficiente e dotato di diverse funzioni, solido e robusto, destinato a durare a lungo, oltre che disponibile a un costo vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Robusta e funzionale 

Se siete alla ricerca di una bilancia da cucina economica ma affidabile, vi consigliamo di tenere in considerazione questo bel modello realizzato da Etekcity. Uno strumento prezioso in cucina, realizzato in acciaio inox, che spicca per il design moderno e funzionale. 

Ricca di funzioni che la rendono davvero indispensabile, è versatile e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Composta da un piatto e da una ciotola removibile,  che vanta una capacità di ben 2,15 l, ha un display dotato di retroilluminazione, che ne consente l’utilizzo anche in scarse condizioni di luce. 

Essendo realizzata quasi completamente in acciaio inossidabile, è solida e robusta, resistente all’usura e inossidabile. Spicca inoltre per il suo colore argento lucido, che le dona un tocco elegante. 

Il piatto ha una portata massima di 5 kg, ideale quindi per pesare alimenti voluminosi o più pesanti della media: il design è quindi studiato per rendere lo strumento multiuso e rispondere a diverse esigenze. La confezione include le due pile necessarie per metterla in azione.

 

 

Ricca di funzioni 

Una bilancia che si contraddistingue per la sua elevata precisione di pesata con qualsiasi alimento: risulta meticolosa anche con le piccole quantità, trattandosi di un modello elettronico. 

Numerose le funzioni che hanno contribuito al grande successo nelle vendite: partendo dalla possibilità di effettuare la tara automatica con un semplice tasto, alla dotazione dello spegnimento automatico che entra in azione dopo soli due minuti di inattività. 

Un dettaglio che consente di risparmiare energia, nel caso in cui ci si dimentichi la bilancia accesa. Altre funzioni apprezzate da chi l’ha scelta sono il timer da programmare, per stabilire i tempi di cottura e garantire preparazioni perfette, e un sensore che registra la temperatura dell’ambiente. 

Entrambe queste caratteristiche non sono comuni nelle bilance elettroniche che appartengono a questa fascia di prezzo, e che certamente la fanno spiccare tra le altre nel complesso. 

Essendo la ciotola rimovibile, è possibile utilizzare anche una tazza o un piatto per la pesata, l’importante è tararlo dopo averlo disposto sul piano della bilancia. 

 

Facile da usare 

Un altro aspetto di questa bilancia, apprezzato da chi l’hai scelta, consiste nella sua semplicità di utilizzo, nonostante sia ricca di funzioni. Partiamo dal design, anch’esso studiato per garantire praticità di utilizzo e per facilitare la sua collocazione in cucina, considerando le dimensioni compatte. 

La sua forma ergonomica si presta a un uso maneggevole e la possibilità di rimuovere la ciotola all’occorrenza la rende versatile. Si può decidere se lasciarla in bella vista con ciotola incorporata, oppure di metterla nella credenza e usarla quando serve. Non è un modello vintage, ma da un punto di vista estetico non è per niente male. 

Il suo utilizzo è immediato, anche se non si ha dimestichezza con questi strumenti elettronici. La possibilità di pesare anche i liquidi e di scegliere tra diverse unità di misura, anche quelle anglosassoni, la rende ideale per la preparazione di ricette internazionali senza dover cercare le conversioni online. Il display mostra numeri grandi che risultano facili da leggere.  

Realizzata con materiali robusti, è destinata a una lunga durata, facendo attenzione a non bagnarla con i liquidi perché non è impermeabile. Detto ciò, è uno strumento preciso e affidabile, disponibile a un costo che rende tutto ancora più interessante. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS