I 6 migliori servizi di piatti di design

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Se siete alla ricerca di un nuovo servizio di piatti e puntate al design, qui sotto abbiamo scovato alcuni tra i marchi più prestigiosi e originali.

 

Una tavola ben apparecchiata, e con qualche tocco di design in più, rende l’ambiente più confortevole, in certi casi divertente o sorprendente. L’estetica può giocare un ruolo molto importante nella presentazione dei manicaretti, anche se solo per una cena da amici: l’occhio vuole sempre la sua parte.

Un bel servizio di piatti è un’idea regalo ideale per amici o familiari che sono appena convolati a nozze e devono arredare la casa nuova. Lo stesso discorso vale se desiderate fare un nuovo acquisto per la cucina puntando al miglior servizio di piatti sul mercato.  

Siamo andati alla ricerca di brand di fama mondiale con un’esperienza pluridecennale nel settore e altri più recenti, per offrirvi una panoramica sui migliori servizi di design in commercio. 

 

Il set Casa Alegre di Vista Alegre

Iniziamo con Vista Alegre, azienda fondata agli inizi dell’800 è ancora oggi tra i maestri mondiali della porcellana. Negli anni i suoi prodotti hanno subito delle enormi trasformazioni e la loro ricercatezza ha conquistato le case reali.

Un nome prestigioso nel settore, quindi, che ha saputo sviluppare le sue conoscenze e puntare su un’originalità legata alla tradizione.  Questo marchio propone una vasta gamma di servizi in linea con le nuove tendenze, disponibili anche in pezzi singoli e personalizzati. 

Ciò che distingue i servizi di piatti Vista Alegre è la porcellana lavorata con grande maestria e la combinazione di colori e forme che completano queste piccole opere d’arte per la cucina. La collezione Casa Alegre del brand è un grande esempio delle capacità creative del marchio. 

 

Il servizio su misura di Royale 

Royale nonostante il nome potrebbe far pensare ad altro, è un marchio Made in Italy, che nasce nel 1986 per soddisfare la grande passione per la cucina e il design. I servizi di piatti, gli accessori per il forno e per il buffet, sono tutti rigorosamente in porcellana e realizzati con attenzione per ogni dettaglio.

Tra i servizi migliori del marchio abbiamo trovato Royale Collezione su Misura, il risultato di un lavoro artigianale completamente fabbricato in Italia, che punta alle forme e ai colori all’interno dei piatti. Tra i più amati e utilizzati dagli chef di fama mondiale, i servizi Royale portano in tavola il design italiano nella sua massima raffinatezza. 

 

La porcellana di Spal 

Con Spal torniamo in Portogallo, una terra che ama la porcellana e il disegno, tutte caratteristiche che ritroviamo nei servizi di piatti del marchio, fondato nel 1965 in collaborazione con nomi prestigiosi nel mondo del design. Non a caso, Spal vanta una lista di clienti esclusivi, tra cui il museo Moma di New York. 

La peculiarità del marchio consiste nell’offrire prodotti di elevata qualità e manifattura a un prezzo competitivo, e quindi più accessibile rispetto ad altri marchi che fanno parte della nostra lista. Allo stesso tempo, il design innovativo del brand permette di coniugare stili diversi per rispondere a ogni esigenza estetica. 

 

La Ceramica Pinto di Vietri

Gli appassionati di ceramica hanno già sicuramente sentito parlare di quella originaria di Vietri, tra le più pregiate al mondo. Questa cittadina della costiera amalfitana è infatti ben conosciuta per l’arte di decorare a mano i piatti, pezzi unici e personalizzati, rigorosamente Made in Italy, realizzati dalle mani sapienti di artisti esperti. 

È possibile acquistare servizi completi o pezzi singoli, per dare un tocco di unicità alla propria tavola. I prodotti di Ceramica Pinto diventano oggetti di arredamento per decorare una piccola parete della cucina con un pezzo di artigianato d’elite.

 

Le forme di Cookplay

Se siete alla ricerca di un servizio di carattere innovativo, che punta a stravolgere le classiche forme, ecco che Cookplay potrebbe essere la risposta alle vostre esigenze. Piatti, piattini e tazzine trovano un nuovo modo di essere presentati, non più con il design rotondo tradizionale, ma lavorati per dare quasi la sensazione di essere in movimento.

Un’azienda nata nel 2014 grazie alla creatività del designer Ana Roquero, che vanta un portfolio di creazioni degno di nota. La fondatrice basca lavora da 20 anni nel design, collaborando con i più grandi nomi del settore. 

Con tante idee creative e originali, il brand è riuscito a farsi strada in un mercato non proprio semplice grazie alla sua unicità. Basta dare un’occhiata alle sue proposte per rimanere sorpresi e affascinati sin dal primo sguardo. 

L’eleganza di L’Abitare Milano

Concludiamo con un’azienda Made in Italy, L’Abitare, che fonde lo stile italiano con la creatività di designer provenienti da tutto il mondo. Il marchio offre servizi che combinano modernità e un tocco di eleganza, sempre presenti. 

Le collezioni L’Abitare sono raffinate e versatili, riprendono la storia dell’architettura italiana e la portano in tavola. Un esempio è la serie L’Abitare Seasons con piatti e tazzine: i primi dal design più discreto mentre le seconde un tripudio di colori.

E così la lista continua interminabile, perché ogni pezzo del marchio rende la tavola un ambiente creativo ed elegante, che non lascia dubbi riguardo all’elevata qualità e alla ricercatezza di ogni prodotto del brand.

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS