Le 8 migliori ciotole del 2022

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Ciotole – Guida, Opinioni e Confronti

 

Se siete alla ricerca di una buona ciotola per alimenti da utilizzare in cucina, date un’occhiata a questa guida. Grazie ai nostri suggerimenti potrete trovare più velocemente il prodotto che fa al caso vostro, risparmiando tempo e denaro. Quando si sceglie una ciotola per cucina, è fondamentale sapere prima l’utilizzo che se ne deve fare, in quanto si tratta di un accessorio che può essere utile in diverse circostanze, come per esempio: mescolare ingredienti, impastare, contenere pietanze, conservare cibi. Come primo modello vi consigliamo Tuxwang Ciotola in Acciaio Inox Set 5 in 1, un kit composto da ben cinque contenitori di dimensioni differenti, versatili e adatti a diversi usi. A seguire vi suggeriamo Luvan 18/10 Ciotole in Acciaio Inox 304 Set 5, un altro kit formato da cinque unità di misure diverse, venduto a un prezzo accessibile e vantaggioso.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori ciotole – Classifica 2022

 

Dopo una meticolosa comparazione tra le migliori ciotole del 2022 presenti in commercio, abbiamo creato una classifica con i modelli più venduti e gettonati del momento. Date uno sguardo alle nostre proposte, leggete le varie recensioni e le opinioni in merito e scoprite dove acquistare le ciotole più adatte a soddisfare le vostre necessità in cucina.

 

 

1. Tuxwang Ciotola in Acciaio Inox Set 5 in 1

 

Se siete alla ricerca della migliore ciotola per alimenti, date un’occhiata al nuovo set 5 in 1 proposto da Tuxwang. Si tratta di cinque contenitori rotondi multiuso di dimensioni differenti, adatti per mescolare ingredienti, conservare cibo, congelarlo e trasportarlo se necessario.

Le ciotole sono realizzate in solido e resistente acciaio inox, tuttavia vi suggeriamo di fare attenzione quando utilizzate le fruste elettriche per amalgamare, in quanto potreste rischiare di graffiare irrimediabilmente il fondo dei contenitori.

I coperchi sono realizzati in silicone riciclabile (non tossico) senza BPA, inoltre sono a chiusura ermetica, al fine di preservare al meglio i cibi.

Quando non vengono utilizzate, le scodelle possono essere conservate una dentro l’altra, così da non ingombrare troppo spazio in cucina. Sono facili da pulire e possono essere lavate sia a mano sia in lavastoviglie. 

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è molto buono e il costo del set risulta vantaggioso e accessibile a tutte le tasche.

 

Pro

Set 5 in 1: Il set è composto da ben cinque ciotole in acciaio inox di diverse dimensioni, così potete sfruttarle per più usi. Quando non vengono utilizzate, queste possono essere conservate una dentro l’altra, per non ingombrare troppo spazio.

Ciotole versatili: I cinque contenitori possono essere utilizzati per mescolare ingredienti, conservare cibi e trasportarli se occorre, infatti sono inclusi anche dei pratici coperchi a tenuta.

Semplici da pulire: Le ciotole sono facili da pulire e possono essere lavate sia a mano sia in lavastoviglie, utilizzando del detersivo per piatti.

 

Contro

Cromatura: Le ciotole sono solide e ben realizzate, tuttavia quando mescolate degli ingredienti al loro interno, soprattutto se utilizzate delle fruste elettriche, è bene prestare attenzione per non rigarle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Luvan 18/10 Ciotole in Acciaio Inox 304 Set 5

 

Se in cucina avete bisogno di più contenitori per alimenti ma non sapete ancora quale ciotola comprare, questo set “matrioska” firmato Luvan potrebbe fare al caso vostro. Il kit è composto da cinque pezzi realizzati in acciaio inossidabile 18/10 304 lucidato, solido e resistente.

Le ciotole sono di diverse grandezze e possono essere utilizzate per miscelare ingredienti, sbattere le uova o per contenere frutta, verdura, insalata, biscotti, cereali, ecc.

Il kit comprende anche dei pratici coperchi ermetici realizzati in plastica alimentare PP (Polipropilene) senza BPA.

I contenitori sono resistenti, non si deformano e possono essere inseriti sia nel frigorifero, sia nel congelatore; inoltre possono essere lavati sia a mano sia in lavastoviglie. Per quanto riguarda i coperchi invece, è consigliabile lavarli a mano, in quanto essendo di plastica, nella lavastoviglie potrebbero deformarsi. Il prezzo offerta del set è molto vantaggioso, perché vi consente di portare a casa un kit completo di ciotole senza spendere troppi soldi.

 

Pro

Set versatile: Il kit è composto da cinque ciotole di varie dimensioni, che possono essere utilizzate per mescolare ingredienti, per contenere pietanze o per conservare alimenti sia nel frigorifero sia nel congelatore.

Salvaspazio: Quando le ciotole non vengono utilizzate, possono essere conservate una dentro l’altra come una matrioska, così da non ingombrare troppo spazio in cucina.

Prezzo: Il rapporto qualità/prezzo del set è buono e il costo del prodotto risulta accessibile e molto vantaggioso.

 

Contro

Lavaggio coperchi: I coperchi dei contenitori sono realizzati in plastica alimentare PP (Polipropilene), pertanto devono essere lavati necessariamente a mano e non in lavastoviglie, onde evitare che si deformino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Praknu Ciotole in Acciaio Inox con Coperchio Ermetiche Impilabili

 

Tra i vari modelli di ciotola per cucina venduti online, siamo rimasti particolarmente colpiti da questo kit marchiato Praknu. Si tratta di un set composto da un tris di contenitori rotondi in acciaio inox di diverse dimensioni.

Le ciotole sono ideali da usare come insalatiere o per contenere patatine, pop corn e altri tipi di snack; inoltre possono essere utilizzate per impastare e miscelare. Tuttavia avendo gli interni lucidi, vi consigliamo di fare molta attenzione a non graffiarli quando mescolate gli ingredienti, specialmente se fate uso di utensili in metallo.

L’acciaio è resistente al freddo e al calore, pertanto potete utilizzare le ciotole sia per conservare cibi nel freezer, sia per contenere liquidi caldi o addirittura bollenti.

Essendo di misure differenti, i contenitori possono essere impilati per risparmiare spazio. Nella confezione troverete anche tre coperchi ermetici, utili per conservare al meglio le pietanze.

Il set si presenta in commercio con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con un costo molto vantaggioso.

 

Pro

Multiuso: Si tratta di un set di tre ciotole che possono essere utilizzate come contenitori per servire e conservare cibi oppure per impastare e mescolare ingredienti.

Resistenti alle temperature: I contenitori sono in acciaio inox e resistono agli sbalzi di temperatura. Possono essere utilizzati sia per conservare alimenti nel frigorifero o nel freezer, sia per contenere cibi caldi o bollenti.

Set impilabile: Quando non vengono utilizzate, le ciotole possono essere impilate per non ingombrare molto spazio nella dispensa o sugli scaffali.

 

Contro

Interni delicati: Gli interni dei contenitori sono lucidi, pertanto occorre fare attenzione a non graffiarli quando si mescolano gli ingredienti, specialmente se si usano degli utensili in metallo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Berghoff Leo Fibra di bambù Ciotola Set 2 Pezzi

 

Non sapete come scegliere una buona ciotola per alimenti? Date un’occhiata a questo kit proposto da Berghoff. Si tratta di un set composto da una coppia di contenitori realizzati in fibra di bambù, eleganti, funzionali ed ecologicamente sostenibili.

Le coppette sono versatili e possono essere utilizzate in tanti modi diversi, come per esempio per servire del riso, della pasta, della zuppa, dell’insalata, degli snack e molto altro ancora.

Le ciotole sono pratiche da usare, anche se secondo il parere di alcuni utenti, dei bordi più obliqui e più convergenti verso il fondo, avrebbero reso i contenitori ancora più comodi per mangiarci dentro. Purtroppo sono assenti dei coperchi ermetici per sigillare le coppe.

Il bambù impiegato per la realizzazione di questi modelli è leggero e allo stesso tempo solido e resistente a batteri e muffe, inoltre si tratta di un materiale totalmente biodegradabile.

Le ciotole sono semplici da pulire e possono essere lavate sia a mano sia in lavastoviglie. Il prezzo del kit è abbastanza buono e risulta accessibile.

 

Pro

Ecosostenibili: Le ciotole sono realizzate in fibra di bambù di alta qualità, risultano resistenti a muffe e batteri e sono totalmente biodegradabili.

Design elegante: Il design delle coppette è molto elegante ed essenziale ed è impreziosito da delle finiture satinate.

Versatili e multiuso: Le ciotole possono essere utilizzate per servire qualsiasi tipo di pietanza, come riso, pasta, insalate, legumi, minestre, ecc. Inoltre sono facili da pulire e possono essere lavate sia a mano sia in lavastoviglie.

 

Contro

Coperchi assenti: I contenitori sono ben realizzati, tuttavia sono privi di coperchi ermetici, che sarebbero stati molti utili per il trasporto e la conservazione dei cibi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

5. Velaze Set di 5 Ciotole in Acciaio Inox Impilabile

 

Se state cercando delle ciotole per alimenti di qualità top, senza badare al confronto tra prezzi bassi e alti, il kit di contenitori per alimenti di Velaze potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

Il set è composto da cinque ciotole in acciaio inox di qualità premium, progettate per essere utilizzate in diversi modi. Le coppette sono di dimensioni differenti e internamente sono dotate di segni di misurazione.

La base è antiscivolo e assicura la massima sicurezza durante la preparazione delle pietanze. Inoltre sono presenti dei coperchi a tenuta ermetica, utili per la conservazione dei cibi.

Un’altra caratteristica interessante di questo prodotto, consiste nella possibilità di inserimento di un contenitore nell’altro, che permette di ottenere una buona ottimizzazione degli spazi.

Internamente le coppe sono lucide, pertanto bisogna prestare attenzione quando si lavano a mano, evitando di utilizzare spugnette abrasive che potrebbero graffiarle.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, anche se non si tratta del kit di ciotole più economico presente in commercio.

 

Pro

Top quality: Si tratta di un set di ciotole realizzato in acciaio inox di qualità molto alta, che rende i contenitori solidi, resistenti e adatti a qualsiasi tipo di utilizzo in cucina.

Sistema antiscivolo: Le basi delle ciotole sono antiscivolo, pertanto risultano molto sicure durante il loro utilizzo.

Eleganza e funzionalità: I contenitori hanno un design molto elegante, sono ben rifiniti e risultano versatili. Inoltre sono dotati di coperchi ermetici, utili per la conservazione delle pietanze.

 

Contro

Prezzo: Il livello top di questo kit di ciotole incide notevolmente sul prezzo, pertanto chi ama la qualità a costi più contenuti, potrebbe optare per un set di contenitori differente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Tupperware E18 Ciotola Classici 4,3 L 36778 

 

Se siete alla ricerca di un contenitore per alimenti robusto e versatile, questa ciotola Tupperware potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una coppa molto ampia, dotata di una capienza di ben 4,3 L. Può essere utilizzata sia per servire delle pietanze, sia per conservare cibi nel frigo.

La ciotola è munita di un pratico coperchio ermetico, che permette di preservare gli alimenti contenuti al suo interno e di trasportarli in totale sicurezza, senza fare fuoriuscire nulla.

Ideale da portare in viaggio o da utilizzare durante un pic-nic. Il prodotto è realizzato con un tipo di plastica molto resistente, assolutamente sicura per la salute.

La ciotola è facile da pulire e può essere lavata sia a mano sia in lavastoviglie, senza correre il rischio di deformarla.

Il rapporto qualità/prezzo è buono anche se il costo dell’articolo non è propriamente basso e ciò potrebbe far desistere alcuni utenti dall’acquistarlo.

 

Pro

Capiente: La ciotola è abbastanza grande e può contenere una grande quantità di cibo, la sua capienza infatti è di ben 4,3 L.

Robusta: La coppetta è realizzata con una plastica di alta qualità, molto solida e resistente agli urti e ai graffi. Può essere tranquillamente lavata sia a mano sia in lavastoviglie, senza rischiare di deformarla.

Pratica: Il contenitore è dotato di un pratico coperchio a tenuta ermetica, utile per conservare i cibi e per trasportarli in totale sicurezza, senza correre il rischio di farli fuoriuscire dalla ciotola.

 

Contro

Costo: L’alta qualità di Tupperware incide non poco sui prezzi dei suoi prodotti. L’articolo in oggetto non ha un costo basso, pertanto se cercate qualcosa di più economico, dovete optare per altro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Fratelli Guzzini Everywhere contenitori per alimenti 3 pezzi

 

Se desiderate acquistare delle buone ciotole per alimenti senza spendere troppo denaro, questo kit di contenitori Everywhere firmato Fratelli Guzzini potrebbe soddisfare le vostre necessità.

Il set è formato da tre coppette di dimensioni differenti, utili per preparare, servire e conservare i cibi ovunque vi troviate.

Le ciotole sono di buona qualità e risultano resistenti alle alte temperature fino a un massimo di 70°C. Purtroppo non sono adatte da utilizzare nel forno a microonde. I contenitori sono muniti di tre pratici coperchi, utili per il trasporto e la conservazione delle pietanze. L’unico neo consiste nel fatto che non si tratta di coperture ermetiche, pertanto è necessario prestare attenzione, specialmente in presenza di liquidi.

Le coppe sono facili da pulire e dopo averle lavate basta asciugarle con un panno morbido.

Il rapporto qualità/prezzo è buono e il costo con il quale il set si presenta sul mercato è basso e vantaggioso.

 

Pro

Set multiuso: Il kit è composto da tre ciotole di diverse dimensioni, utili per preparare, servire e conservare varie pietanze

Design: Il design dei contenitori è semplice e pulito. Inoltre essendo di misure differenti, le coppe possono essere impilate o riposte una dentro l’altra, al fine di risparmiare spazio in cucina.

Prezzo: Si tratta di un buon set di ciotole, che si presenta in commercio con un prezzo basso e accessibile a tutte le tasche.

 

Contro

Coperchi: Purtroppo i coperchi presenti all’interno della confezione non sono ermetici, pertanto bisogna prestare la massima attenzione quando si trasportano cibi, specialmente se liquidi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. KitchenAid 5KB3SS Ciotola per Robot da Cucina 3L

 

Se disponete di una planetaria o di uno sbattitore con ciotola e avete bisogno di un altro contenitore da utilizzare in alternativa a quello già esistente, questa coppa KitchenAid per robot da cucina potrebbe tornarvi utile.

Si tratta di un contenitore in acciaio inox molto alto e con una capienza da 3 L. E’ pratico da usare ed è utile per effettuare piccoli impasti e alcune preparazioni che necessitano di un contenitore supplementare per mescolare più ingredienti.

La ciotola Kitchenaid è realizzata con acciaio lucidato extra forte, robusto e resistente, adatto all’utilizzo quotidiano in cucina. Il prodotto è compatibile con planetarie della stessa marca e non solo.

Il contenitore è semplice da pulire ed entra facilmente nella lavastoviglie, senza occupare troppo spazio. L’unica nota dolente è il prezzo, che non è propriamente economico ma giustifica l’alta qualità del prodotto e il fatto che si tratti di un accessorio aggiuntivo del robot da cucina Kitchenaid.

 

Pro

Acciaio di alta qualità: La ciotola è realizzata in acciaio inox lucidato extra forte di alta qualità, robusto e resistente all’utilizzo quotidiano in cucina.

Ciotola extra: Si tratta di una ciotola extra che può essere utilizzata sia con le planetarie dello stesso marchio e sia come coppa per sbattitore elettrico.

Facile da pulire: Il contenitore è semplice da pulire e può essere lavato anche in lavastoviglie, infatti può essere inserito tranquillamente nell’elettrodomestico senza ingombrare troppo spazio.

 

Contro

Prezzo: Trattandosi di un contenitore d’acciaio di altissima qualità e di un accessorio aggiuntivo della planetaria Kitchenaid, il costo non è propriamente economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una buona ciotola  

 

In cucina i contenitori per alimenti non bastano mai e poter disporre di più ciotole multiuso è sempre una cosa buona. Tuttavia, prima di comprare un accessorio del genere, è bene tenere in considerazione diversi fattori, onde evitare di acquistare dei prodotti che poi di fatto non si rivelano adatti a soddisfare le vostre necessità.

Dimensioni

Se avete una famiglia numerosa, una ciotola per alimenti dovrebbe essere abbastanza capiente per poter contenere del cibo per tutti. In commercio esistono sia contenitori singoli, sia set composti da più pezzi di misure differenti.

Nel secondo caso è possibile acquistare un kit composto da coppe “matrioska”, che possono essere conservate una dentro l’altra quando non vengono utilizzate.

Grazie a questi set multipli, potete disporre di più ciotole di varie dimensioni, che vi consentiranno di servire a tavola più pietanze contemporaneamente.

Inoltre i suddetti contenitori risolvono facilmente i problemi di spazio, perché una volta che vengono racchiusi uno all’interno dell’altro, l’ingombro risulta minimo. Chiaramente, oltre che per servire i cibi, queste ciotole possono essere sfruttate anche come porta ingredienti da usare per la preparazione di varie ricette.

 

Versatilità

Le ciotole per alimenti più versatili sono quelle che possono essere usate sia per la conservazione degli alimenti nel frigorifero o nel freezer, sia per riscaldare le pietanze nel forno o nel microonde.

Naturalmente bisogna prestare molta attenzione a quando si acquista un contenitore del genere, in quanto occorre controllare che il prodotto sia idoneo all’uso che se ne intende fare.

A tal proposito, prima di scegliere una ciotola, leggete sempre con attenzione le caratteristiche tecniche riportate sulla confezione dell’accessorio; se non vi sono indicazioni in merito, allora è consigliabile optare per un altro prodotto.

Una buona ciotola per alimenti, per essere completa, deve essere dotata di un apposito coperchio per la chiusura, meglio se ermetico. In questo modo potrete utilizzare il contenitore sia per conservare del cibo al suo interno, sia per trasportare una pietanza senza correre il rischio di farla fuoriuscire.

Quando acquistate un accessorio di questo tipo, controllate anche il metodo di pulizia consigliato sull’etichetta, in quanto vi sono contenitori che possono essere lavati soltanto a mano e non in lavastoviglie, a causa del tipo di materiale, che può essere adatto o meno a tale metodo di lavaggio.

 

Materiali

Un altro elemento da non sottovalutare prima di comprare una ciotola per alimenti, è la scelta dei materiali. Il mercato offre una vasta gamma di modelli, realizzati con materiali differenti, quali acciaio, plastica, fibre vegetali, vetro, ecc.

Sicuramente i contenitori migliori sono quelli in acciaio inox, in quanto sono molto robusti e risultano resistenti agli sbalzi termici, alle basse e alle alte temperature. L’acciaio inoltre è più facile da pulire, anche se bisogna fare attenzione a non utilizzare delle spugnette troppo abrasive, onde evitare il rischio di graffiare l’acciaio.

Se optate per dei contenitori in plastica alimentare, assicuratevi che questa sia robusta, priva di BPA e sicura per la salute. In alternativa potete acquistare delle ciotole in fibra di bambù, che risultano antibatteriche e antimuffa.

Le coppe in vetro sono una buona soluzione anche se sono più delicate da maneggiare. In questo caso però, è necessario assicurarsi che il vetro che compone l’oggetto sia in grado di resistere in maniera efficace agli sbalzi termici, così da poter inserire all’interno dello stesso contenitore sia pietanze calde, sia cibi freddi, senza correre il rischio che il materiale si danneggi.

Accessori extra

Anche se non è di fondamentale importanza, come vi abbiamo già suggerito in precedenza, è sempre meglio optare per delle ciotole dotate di coperchi ermetici, che permettono di conservare al meglio una pietanza all’interno del contenitore.

Inoltre se volete portare il vostro pranzo a lavoro o a un pic-nic, il coperchio vi agevolerà nel trasporto del cibo. Ovviamente l’aggiunta di questo elemento “extra” può incidere sull’aumento del costo del prodotto, per tale motivo, scegliete sempre il modello in base al suo buon rapporto qualità/prezzo. 

Acquistare una ciotola per alimenti può sembrare una cosa facile, in realtà bisogna considerare diversi fattori, se si desidera investire bene il proprio denaro e puntare su un prodotto che soddisfi appieno le vostre necessità.

 

 

 

Come sapere se una ciotola è adatta al microonde

 

Capire in tempo utile se una ciotola per alimenti è adatta o meno a essere inserita nel microonde è molto importante, al fine di evitare spiacevoli incidenti che potrebbero danneggiare il forno. 

Per sapere se un contenitore è compatibile con questo tipo di elettrodomestico, basta eseguire una semplice prova. In pratica è sufficiente inserire il recipiente con un po’ d’acqua dentro all’interno del microonde e riscaldarlo per un minuto alla massima potenza.

Se la ciotola risulterà appena tiepida o fredda e l’acqua calda, vorrà dire che il contenitore può essere utilizzato nel microonde. A ogni modo è sempre bene controllare che sull’etichetta del recipiente sia riportata l’apposita dicitura che indica l’effettiva compatibilità del prodotto con questo elettrodomestico.

Ciotole salvaspazio

Se avete bisogno di più ciotole per alimenti ma non disponete di una cucina molto grande, vi suggeriamo di acquistare dei set composti da più contenitori di diverse misure. 

In commercio esistono kit “matrioska”, formati da ciotole che si incastrano perfettamente una dentro l’altra. In questo modo, quando non utilizzate i contenitori, potete riporli uno all’interno dell’altro, così da evitare di ingombrare troppo spazio nella dispensa o negli stipetti adibiti alla conservazione degli utensili da cucina.

 

Come usare le ciotole per alimenti

Le ciotole per alimenti sono molto versatili e possono essere impiegate in diversi ambiti. Per esempio possono essere sfruttate come porta ingredienti durante la preparazione di una ricetta oppure possono essere usate per impastare.

Se sono abbastanza capienti, le ciotole possono essere usate anche per servire delle pietanze a tavola, come l’insalata, le verdure, la zuppa, la frutta e altri cibi. Chiaramente è sempre opportuno controllare che le coppe siano adatte a ospitare alimenti molto freddi o cibi molto caldi, se non addirittura bollenti.

Prima di acquistare una ciotola per alimenti, assicuratevi che il prodotto sia di buona qualità e che sia realizzato con materiali sicuri per la salute dell’uomo.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, pertanto è bene guardare anche il design del contenitore; il mercato offre una vasta gamma di modelli, adatti a soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come conservare gli alimenti nelle ciotole?

Per conservare al meglio gli alimenti nelle ciotole, è necessario sigillare bene i contenitori utilizzando della pellicola, dei fogli di alluminio o meglio ancora degli appositi coperchi ermetici.

In questo modo le pietanze possono essere conservate in maniera ottimale nel frigorifero o nel congelatore, a seconda del tipo di cibo.

Chiaramente, oltre alla conservazione delle proprietà organolettiche, la chiusura ermetica serve a evitare la contaminazione dell’alimento da parte di eventuali agenti esterni.

Quali sono le migliori ciotole?

Le migliori ciotole per alimenti sono quelle in acciaio, in quanto risultano più igieniche e più resistenti rispetto a quelle realizzate in altri materiali. Ciò non vuol dire che un contenitore in ceramica, in plastica o in vetro non sia buono. Ovviamente è necessario accertarsi sempre che si tratti di materiali buoni e perfettamente idonei alle funzioni che devono svolgere.

 

Come smontare la ciotola della planetaria?

Il metodo di rimozione di una ciotola dalla base di una planetaria, può variare a seconda del tipo di dispositivo. Generalmente si tratta di un’operazione abbastanza semplice, che prevede la rotazione della base del contenitore in senso opposto a quello di inserimento. Altre volte basta semplicemente sfilare la ciotola dall’apposita nicchia di alloggiamento.

 

Come si pulisce una ciotola d’acciaio?

Le ciotole in acciaio inox possono essere lavate sia a mano sia in lavastoviglie. Per quanto riguarda il lavaggio a mano, è sufficiente utilizzare del detersivo per piatti. Tuttavia è necessario fare molta attenzione a non utilizzare delle spugnette abrasive o delle retine, in quanto non farebbero altro che graffiare l’acciaio.

Se volete far tornare la ciotola brillante e splendente, vi basterà aggiungere un po’ di aceto durante la fase di lavaggio, dopodiché risciacquate per bene il tutto e asciugate il contenitore con un panno in microfibra, così eliminerete ogni traccia di alone. In alternativa all’aceto, potete utilizzare anche del bicarbonato di sodio.

 

Quanto costa una ciotola per alimenti?

Il prezzo di una ciotola per alimenti può variare in base a diversi fattori, quali: dimensioni, materiali, accessori, marca, ecc. Le più diffuse sono quelle in plastica alimentare e quelle in acciaio inox; chiaramente le seconde sono più resistenti delle prime.

In alternativa potete optare per dei contenitori in ceramica, sicuramente molto più eleganti ma anche più costosi. In media il prezzo di una buona ciotola alimentare può oscillare da 15 a 60 euro.

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS