Le 5 slot machine più famose con tema frutta

Ultimo aggiornamento: 28.01.23

 

Tutti i migliori casinò online come NetBet.it propongono una serie più o meno numerosa di slot machine e tra queste non mancano mai quelle a tema frutta. Ma come mai sono considerate un classico e sono diventate così popolari su tutte le piattaforme?

 

Fin dall’antichità la frutta simboleggia fertilità, abbondanza e quindi probabilmente la nostra mente l’associa ancora a un’idea di ricompensa.

C’è, in realtà, una spiegazione più pragmatica: agli inizi del ‘900 le prime slot machine avevano temi ripresi dal gioco del poker, ma col proibizionismo divennero illegali. Fu così che vennero reinventate e i semi delle carte francesi vennero sostituiti con altri simboli, come la frutta, e anche i premi passarono dal denaro a caramelle e chewing gum alla frutta.

Queste slot machine colorate e divertenti hanno conosciuto un boom soprattutto dagli anni ’50 agli anni ’80 del secolo scorso. Lo sviluppo tecnologico di queste macchinette è andato di pari passo con l’uso di simboli molto semplici ma in qualche modo collegati all’idea di ricompensa.

 

Le slot machine con frutta sono ormai un classico. Perché?

Come abbiamo visto, le slot machine con frutta sono state praticamente le prime a essere lanciate sul mercato.

Inoltre, bisogna considerare che molti giocatori preferiscono slot poco complicate e quelle a tema frutta sono probabilmente le più intuitive in circolazione grazie ai loro simboli che sono familiari a tutti. Chi gioca per guadagnare soldi vuole slot con cui saper giocare in maniera immediata, senza doversi prima esercitare rischiando così di perdere a un gioco che inizialmente non capiscono al 100%.

Non dovendo “studiare” il funzionamento di queste slot online e non dovendo chiedere ad amici più esperti, le slot semplici con frutta sono un modo ideale per rilassarsi quando si ha un po’ di tempo libero, per esempio la sera o il fine settimana.

Per non parlare del confronto con altri giochi come il poker o il blackjack che presuppongono abilità, strategia e quindi un impegno mentale totalmente diverso.

Queste slot possono avere solo un paio di simboli come ciliegie e limoni, oppure molti di più: prugne, ananas, angurie, arance, lamponi.

 

5 slot machine con frutta molto famose

Vediamo adesso 5 delle slot machine con frutta più famose che si trovano in molti casinò online. Ricordiamo che l’RTP di una slot, cioè il Return to Player, indica la percentuale dell’incasso che ritorna al giocatore sotto forma di vincita: più alto è meglio è per il giocatore. L’RTP può variare nel tempo.

 

Multifruit 81 slot

Slot con grafica molto colorata, accattivante e molto intuitiva, uscita nel 2017, si chiama così perché ha 81 linee di vincita su 4 rulli e 3 righe. Lo sviluppatore della slot è Play’N Go. Adatta a chi ama i giochi rétro, ha un RTP del 96,55%.

 

Fruits & Jokers

Frutta e jolly sono i protagonisti di questa slot nella versione da 40 o 100 linee e 5 rulli. Anche questa slot è vecchio stile e non prevede jackpot. Sviluppata da Playson, ha un RTP del 96,46%. Oltre al joker che sostituisce gli altri simboli, il giocatore trova la stella come scatter: chi ne trova 5 moltiplica 560 volte la puntata.

Fruit Party

Fruit Party è stata sviluppata da Pragmatic Play, una delle migliori software house per i casinò online. È un’altra slot classica, da bar, ma con elementi di novità perché non prevede rulli ma dei simboli che cadono dall’alto. Non ci sono jolly, mentre lo scatter è la castagna. Più di recente è stata introdotta una versione migliorata della slot chiamata semplicemente Fruit Party 2. RTP: 96,47%.

 

30 Spicy Fruits

30 Spicy Fruits è una slot con 30 linee di vincita fisse e il peperoncino che funge da “wild”. Sviluppata dal provider EGT, permette di puntare da 30 centesimi fino a 150 € per giro. Ottenendo 5 peperoncini si può moltiplicare la puntata di 33 volte. Nel caso, invece, apparissero tutti jolly si arriva a un payout di 990 volte la puntata. L’RTP è del 95%.

 

Fruits & clovers

Qui il wild è rappresentato dal quadrifoglio (clover) e la stella è lo scatter. Il giocatore ha a disposizione 20 linee di pagamento. La puntata minima è di 20 centesimi, quella massima di 100 € e il moltiplicatore massimo è di 819x. Il fornitore è Playson, l’RTP è del 96,51%.

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS