Soehnle 65003 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Una bilancia da cucina che colpisce sin dal primo sguardo grazie al suo design retrò, che in questi ultimi anni è tornato in voga. Caratterizzata da un funzionamento analogico, è composta da due parti distinte che consentono di usare la ciotola per la pesa a parte. Realizzata in acciaio inox, è solida e robusta. 

 

Principale svantaggio

Essendo un modello analogico, non è facile misurare quantità al di sotto dei 50 g. Inoltre, è necessario riportare la tara a zero manualmente dopo ogni pesata. 

 

Verdetto: 9.8/10

Con un bello schermo ampio, che rende facile la lettura delle pesate, e un look vintage che fa innamorare, è un accessorio con portata massima di 5 kg con ciotola removibile, 

Questa bilancia è perfetta per chi è alla ricerca di un modello analogico a un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design vintage 

Soehnle 65003 è uno strumento da cucina che spicca per il suo design, un vero classico di stampo retrò, che mai come negli ultimi anni entusiasma gli interior design. Non è un caso che lo stile dell’arredamento domestico includa numerosi pezzi vintage, apprezzati per il tocco vissuto che riescono da donare. 

Ed è questo il caso della bilancia da cucina Soehnle 65003, che forse ci ricorda quello usato dalle nostre nonne. Il design si contraddistingue anche per la scelta dei materiali solidi e robusti utilizzati per realizzarla: il corpo della bilancia è in acciaio inox, resistente all’usura e inossidabile, che regala allo strumento una lunga durata nel tempo. 

La finitura è lucida e le dona un aspetto elegante, ideale come complemento d’arredo in cucina. Questa bilancia è pensata per offrire versatilità: per questa ragione la ciotola per la pesata può essere utilizzata separatamente, per mescolare ingredienti e fare diversi impasti senza dover ricorrere ad altri recipienti. 

Un altro punto a favore di questo prodotto consiste nella presenza di un display grande, con numeri facilmente leggibili. Anche la ciotola è capiente e comoda da usare, tanto che il prodotto risulta una soluzione ideale anche come regalo, magari per le mamme o le nonne, o forse per l’amica innamorata dello stile vintage. 

Classica e raffinata, potrebbe diventare la protagonista della vostra cucina. 

Facile da usare 

Semplice e senza troppi fronzoli, è allo stesso tempo così classica e vintage da attirare tutta l’attenzione su di sé in cucina. Questo modello è caratterizzato dalla tecnologia analogica, quella tradizionale, per la quale è necessario riportare la tara a zero manualmente dopo ogni pesata. 

Il suo funzionamento risulta quindi vantaggioso perché offre la possibilità di tarare in modo preciso, anche se necessita di un po’ di attenzione perché ci si deve assicurare che la tara sia portata a zero.

Non ha particolari funzioni, in quanto il suo scopo è unicamente quello di pesare. Questa caratteristica la rende adatta a chi ama questo genere di strumenti, anche da un punto di vista estetico. Passando alle sue dimensioni, non è un modello compatto ma pensato per occupare uno spazio in cucina tanto da essere ben visibile. 

Tenete conto di questo aspetto e dello spazio che potete dedicare a questo utile strumento. D’altra parte considerando la sua estetica piacevole, non avrebbe molto senso nasconderla all’interno di una dispensa. È la bilancia ideale per chi non ha problemi di spazio e cerca una soluzione funzionale per pesare tanti alimenti, anche quelli più voluminosi. 

 

Ottimo rapporto qualità/prezzo 

Un altro aspetto di questa bilancia, che ha contribuito al suo consistente successo, consiste nella sua elevata qualità, a partire dalla scelta dei materiali e fino al design classico, che offre praticità di utilizzo. Solida e robusta, è pensata per occupare la prima linea in cucina ed essere ammirata da ospiti e familiari in visita. 

Non sembrano quindi essere indispensabili altre varie funzioni, se amate la tradizione e desiderate uno strumento robusto e affidabile. Numerosi modelli sul mercato allo stesso costo sono realizzati in plastica e non in acciaio inox lucido: facendo un confronto questa bilancia offre un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso. 

Se amate questo stile e cercate un prodotto semplice, funzionale e affidabile, per preparare i vostri manicaretti, vi consigliamo di valutare con attenzione questa proposta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS