Alessi AAM32 1 Proust Parrot – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un cavatappi a forma di pappagallo, che diventa oggetto di design da non nascondere nel cassetto in cucina, ma da sfoggiare come protagonista. Dipinto a mano e caratterizzato da un’elevata solidità, è realizzato dal famoso marchio Alessi. 

 

Principale svantaggio 

Il coltellino non è curvo, come per la maggioranza di questi accessori, e questo per qualcuno è uno svantaggio. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto che balza subito agli occhi  grazie al suo design bellissimo e colorato, opera dell’artista Alessandro Mendini. Perfetta idea regalo per chiunque non può rinunciare a un tocco unico e originale in cucina. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Design originale e brand storico 

Alessi è un marchio storico fondato nel 1921, da sempre apprezzato per l’elevata qualità dei suoi prodotti e per il design originale che contraddistingue la maggioranza delle sue creazioni. Queste caratteristiche di spicco, che hanno contribuito al grande successo del brand, si riconoscono pienamente in questo apribottiglie, che proprio grazie al suo design unico diventa un bellissimo oggetto d’arredo. 

La sua forma originale a pappagallo, l’attenzione per i dettagli e la struttura solida lo rendono un accessorio da cucina valido e affidabile. Opera di Alessandro Mendini, architetto e artista che ha deciso di mettere in atto tutta la sua creatività, per realizzare questo bellissimo oggetto di design, che in realtà è molto di più di un semplice apribottiglie. 

Materiali di qualità 

Si tratta di un prodotto dipinto a mano, che riproduce in maniera astratta il piumaggio di un pappagallo: un trionfo di colori. L’estetica infatti gioca un ruolo fondamentale in questo prodotto, che colpisce prima di tutto grazie al design, combinato alla scelta dei materiali, fino a renderlo un modello vincente. 

Di elevata qualità anche la struttura, altro punto forte dello strumento, realizzata in alluminio pressofuso, che dona particolare solidità e un’elevata resistenza alla corrosione, per una durata assicurata. 

L’apribottiglie ha una lunghezza di 13 cm e una larghezza di 2,5 cm; anche le dimensioni compatte e il peso leggero sono studiati per assicurare un utilizzo maneggevole.  

 

Ottima idea regalo 

Questa è la versione multicolore ma, se preferite, ci sono altri colori a disposizione: azzurro, nero e verde. L’apribottiglie è munito di coltellino, che però non è dritto ma curvo, come nella maggioranza di questi utensili. Questo dettaglio non è un vantaggio per qualcuno: è un parametro soggettivo ma è l’unica pecca che abbiamo riscontrato. 

Nonostante si tratti di un prodotto Alessi decorato a mano, il suo costo è davvero vantaggioso e accessibile a tutti. Una caratteristica che lo rende la scelta ideale per fare un bel regalo a parenti e amici che amano un vero tocco di design in cucina. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS