Ariete Passì – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un tritaverdure elettrico con lame in acciaio inox, che si aziona con un solo pulsante ed è completamente smontabile per la massima igiene. In dotazione tre lame diverse, per personalizzare al massimo il suo utilizzo. 

 

Principale svantaggio 

Smontare i pezzi richiede un po’ di pazienza, e questo passaggio è necessario per una pulizia completa. Se per qualcuno è un vantaggio per altri il suo punto unico punto debole.

 

Verdetto: 9.8/10

Un elettrodomestico facile da usare, con un motore da 25W e una velocità dedicata per ogni alimento. Realizzato dal famoso marchio Ariete, è una scelta affidabile che regala praticità e versatilità di utilizzo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Rapido ed efficiente

Un passatutto elettrico è una soluzione ideale che permette di ridurre i tempi e di evitare sforzi. Se inoltre non siete amanti di elettrodomestici complicati con mille funzioni, questo modello realizzato dal marchio Ariete risponde alla perfezione a queste necessità.

Dotato di una potenza di 25W e di una sola velocità, per accenderlo basta collegarlo alla corrente e premere l’unico tasto sul manico: un funzionamento intuitivo che consente la massima praticità di utilizzo. Le dimensioni lo rendono un elettrodomestico compatto e facile da maneggiare, grazie al suo peso irrisorio che raggiunge a malapena 1 kg; inoltre è facile anche da riporre in qualsiasi armadietto in cucina. 

La lama compie un movimento alternato rotatorio che consente di lavorare bene gli alimenti su tutta la superficie dei dischi. Un oggetto adattabile a qualsiasi recipiente per una maggiore praticità di utilizzo, grazie alla presenza di piedini da usare come appoggio sul contenitore. 

Materiali di buona qualità 

La struttura di Ariete Passì è in plastica di alta qualità, resistente agli urti, e gode del grande vantaggio di resistere al calore. Questo significa che è possibile lavorare anche alimenti caldi o bolliti, senza aspettare che si raffreddino: un piccolo dettaglio che velocizza ulteriormente le varie preparazioni ottenibili con questo modello.

Un elettrodomestico versatile, di dimensioni contenute, ideale per la preparazione di omogeneizzati, creme e marmellate, grazie soprattutto alla presenza di tre dischi di dimensioni diverse nella confezione, con fori piccoli, medi e grandi per fare un uso personalizzato del prodotto.

I dischi sono in acciaio inox così come la lama, una scelta pensata per donare particolare robustezza a queste componenti, che non trattengono gli odori e resistono per lungo tempo all’azione corrosiva della ruggine.

Inoltre, separa i semi e le bucce, in modo tale da ottenere cibi dalla consistenza vellutata e 

senza grumi.

 

Completamente smontabile 

Un altro elemento, che rende questo elettrodomestico pratico, è la possibilità di smontare ogni singolo pezzo e di lavare tutto in lavastoviglie. Grazie alla particolare resistenza delle lame, infatti, non rischiano di rovinarsi con questo tipo di lavaggio, e in questo modo si garantisce una pulizia completa al prodotto. 

Un dettaglio che però viene considerato uno svantaggio per qualcuno, a causa del tempo impiegato a smontare i pezzi dopo ogni utilizzo. Detto ciò, il punto debole è peraltro soggettivo, considerando che invece moltissime persone preferiscono elettrodomestici smontabili. 

Le prestazioni inoltre soddisfano gli utenti che l’hanno scelto, i cui pareri sottolineano il rapporto qualità/prezzo competitivo. Nel complesso, è un buon passaverdure  che convince anche per il suo design colorato e per la possibilità di scegliere la versione arancione, se quella viola è un po’ troppo femminile. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS