Black+Decker Rc1860 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un prodotto in grado di cuocere autonomamente il riso e di effettuare cotture a vapore,  per un’alimentazione sana e priva di condimenti. 

 

Principale svantaggio 

Non è ideale per cuocere piccole quantità di riso: il rischio è quello di farlo bruciacchiare. A parte questo piccolo neo, è un prodotto ideale per le esigenze di coppie e famiglie. 

 

Verdetto: 9.8/10

Con una potenza di 700 watt e una capienza di 1,8 litri, è un prodotto ideale per la preparazione di riso e cibi al vapore per tutta la famiglia. Un alleato in cucina che provvede alla cottura autonomamente e in pochi minuti. Realizzato da un marchio storico nel settore, è affidabile e facilissimo da usare. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Rapporto qualità/prezzo 

Se siete alla ricerca di un buon cuociriso, affidabile e multifunzione, questo modello potrebbe fare al caso vostro. Caratterizzato da ben 700 watt di potenza, è una soluzione perfetta che consente di risparmiare molto tempo in cucina. Composto da due parti, ha una capienza di 1,8 litri per preparare fino a quattro porzioni di riso. 

È un prodotto di buona qualità a un costo competitivo, soprattutto considerando la sua multifunzionalità e il marchio, Black & Decker, produttore mondiale di prodotti per la casa e per la sua manutenzione. Facilissimo da usare, inoltre, grazie alla presenza di un solo tasto per l’accensione e il suo funzionamento. 

Design funzionale 

Caratterizzato da dimensioni abbastanza compatte, che lo rendono semplice da collocare su qualsiasi piano della cucina, è dotato di quattro piedini di gomma antiscivolo, per garantire la massima aderenza e stabilità durante l’utilizzo. 

La struttura si suddivide in due parti, perché il prodotto, come vedremo qui sotto,  consente di cuocere anche al vapore. Il contenitore per la cottura del riso è provvisto di un rivestimento antiaderente, anche se non è ideale per la cottura di piccole quantità. 

Il pratico coperchio in vetro consente di tenere sotto controllo gli alimenti durante la cottura, e può essere utilizzato per il cuociriso e per la vaporiera. I manici del prodotto sono dotati di un rivestimento per evitare di scottarsi e anche per facilitare il suo trasporto. 

Nel complesso, è un prodotto pensato per garantire praticità di utilizzo e sicurezza. 

 

Doppia cottura

Con questo prodotto è possibile cuocere più alimenti nello stesso tempo, sfruttando la presenza di un vassoio estraibile per la cottura a vapore. È molto semplice: mentre il riso o altri legumi sono in cottura, il vapore sale per cuocere gli alimenti al suo interno.

Non è quindi necessario utilizzare alcun condimento e la cottura avviene preservando tutte le proprietà nutritive degli alimenti. Inoltre, anche il vassoio è dotato di pratici manici termoresistenti per evitare incidenti durante l’utilizzo. 

Un’altra preziosa funzione di questo prodotto è la possibilità di mantenere al caldo i cibi fino a quando saranno serviti: questa opzione vale ovviamente anche per quelli cotti al vapore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS