BWT Penguin – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Una caraffa che spicca per il suo design moderno e per la possibilità di scegliere tra ben sei colori. Ottima la capacità da 1,5 L di acqua depurata, che la rende ideale anche per le esigenze di una famiglia. La confezione include una cartuccia filtrante, che oltre a eliminare in maniera efficace metalli pesanti e altre sostanze indesiderate, rilascia magnesio. 

 

Principale svantaggio 

La caraffa è dotata di un display che indica la durata del filtro, ma che però non può essere rimosso. Perciò non può essere lavata in lavastoviglie se prima non viene tolto il coperchio, sul quale è installato l’indicatore. 

 

Verdetto: 9.4/10

Una caraffa piacevole da un punto di vista estetico e che grazie al suo rapporto qualità-prezzo vantaggioso ha riscosso un ottimo riscontro. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Un design elegante 

Se siete alla ricerca di una bella caraffa filtrante questo prodotto è da tenere in considerazione, soprattutto se puntate a un mix di estetica e funzionalità. Le prime caratteristiche che balzano agli occhi di questa caraffa sono il suo design e i colori tra i quali poter scegliere, per chi non riesce a rinunciare ai piccoli dettagli. 

Il blocco centrale rimane però sempre trasparente, per monitorare la quantità di acqua depurata all’interno della caraffa. Il pezzo che occupa il filtro invece, è disponibile in verde, rosa, fucsia, blu, arancione oppure bianco.

Un’estetica che fonde praticità di utilizzo e un tocco di originalità, senza dimenticare l’innovazione racchiusa nel sistema filtrante, testato dall’Università degli Studi di Milano. Il processo di filtrazione di questa caraffa è il suo maggior pregio e il particolare che rende questi prodotti davvero speciali.

Il manico è grande per una presa maneggevole e le dimensioni poco ingombranti favoriscono l’inserimento della caraffa all’interno dello sportello del frigorifero per tenerla sempre fresca. Il coperchio è inoltre dotato di un foro per inserire l’acqua direttamente dal rubinetto, in modo semplice e veloce. 

L’acqua depurata può essere inoltre utilizzata per preparare tè e tisane, oppure il caffè, per un sapore e una qualità migliori.

Un sistema efficiente di filtrazione

Un altro vantaggio di questa caraffa consiste nel sistema filtrante di cui è dotata, che opera in due diverse fasi. Da una parte il filtro a maglie trattiene le sostanze indesiderate e dall’altra il carbone attivo granulare elimina gli odori fastidiosi. 

Il processo di depurazione rimuove in modo efficace le particelle di cloro, calcare e di metalli pesanti, e nello stesso tempo, grazie all’innovativa tecnologia Mg²+, introduce nell’acqua una quantità di magnesio tale da favorire il benessere generale del nostro organismo. 

L’aggiunta di magnesio rende davvero speciale questo filtro, perché il sale minerale svolge diverse funzioni nel nostro corpo, rafforzando il sistema immunitario e contribuendo a ridurre i nostri livelli di stress. È inoltre essenziale per mantenere in salute il nostro sistema cardiovascolare e muscolare.

Ed è proprio questa la particolarità di questo sistema filtrante, che elimina le sostanze indesiderate e nello stesso tempo assicura all’acqua un valore del pH quasi neutro, che migliora anche il suo gusto.

 

Capienza e convenienza

Un altro grande punto a favore di questa caraffa è la sua capienza, più consistente della maggioranza di questi accessori in commercio. Il modello vanta infatti 2,7 L di spazio, che si riducono a 1,5 L di acqua depurata. 

Questo dettaglio la rende adatta alle esigenze di single, coppie e anche piccole famiglie. Non è possibile inserire l’intera caraffa in lavastoviglie, perché il display che indica la durata delle cartucce non può essere rimosso dal coperchio. È però possibile estrarlo e lavare il resto della struttura in lavastoviglie per una maggiore praticità. 

La cartuccia filtrante di cui è dotata ha una durata massima di quattro settimana e una capacità di filtrazione pari a 120 L. Il costo delle cartucce, anche acquistate separatamente, è vantaggioso, e assicura un grande risparmio rispetto all’utilizzo delle bottiglie in plastica.

Elegante e funzionale, questa caraffa con sistema filtrante che aggiunge il magnesio, vanta un costo molto interessante, che la rende accessibile a tutte le tasche. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS