Imetec Dolcevita ES4 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Una bilancia che colpisce sin dalla prima occhiata grazie alla scelta di un design innovativo, che la rende unica nel suo genere. Pensata per essere facile da usare e precisa, consente di pesare solidi e liquidi, da 1 g a un massimo di 5 kg, anche in successione. 

 

Principale svantaggio

Qualche utente con acquisto verificato ha riportato che l’unica pecca del prodotto è il gancio utilizzato per agganciare la ciotola, poco robusto.

 

Verdetto: 9.8/10

Una bilancia elettronica caratterizzata da un’estetica originale, che rappresenta il suo punto forte. Maneggevole e robusta, è dotata di una ciotola removibile graduata per pesare gli alimenti, in successione, semplicemente azzerando la tara. Pratica e maneggevole, è una soluzione ideale per chi cerca uno strumento da cucina preciso e affidabile, realizzato da uno dei nomi più apprezzati nel settore elettrodomestici. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design innovativo 

Se siete alla ricerca della miglior bilancia da cucina, vi consigliamo di tenere d’occhio questa proposta firmata Imetec. Basta guardarla per pensare all’innovazione e al concetto di moderno, ovvero rendere la cucina piacevole e non stressante. 

La gamma di elettrodomestici Imetec è progettata per rispondere a diverse esigenze, senza dimenticare di mantenere un buon rapporto qualità/prezzo, come nel caso di questa bilancia elettronica. 

Molto pratica, consente di pesare da 1 g fino a 5 kg, compresi gli alimenti voluminosi, grazie alla ciotola capiente di cui è dotata. Questo elemento è in acciaio, per assicurare la massima igiene e una facile manutenzione. Da un punto di vista estetico ha ben poco in comune con la maggioranza dei modelli, elettronici o analogici, caratteristica che la rende davvero originale da questo punto di vista. 

È solida e robusta, ma non pesante, in modo tale da essere maneggevole e semplificare l’utilizzo. Il manico ospita il display ed è dotato di tre semplici tasti, che svolgono funzioni indispensabili. 

Versatilità 

La ciotola è removibile, per garantire un utilizzo versatile, ed è dotata di una scala graduata che raggiunge i 1500 ml, in modo da pesare anche gli alimenti liquidi. Sarà inoltre possibile effettuare la misurazione dei vari alimenti in successione, azzerando la tara. 

Sono infatti le funzioni molto valide, poche ma buone, a consentire di pesare tutti gli ingredienti necessari per preparare una torta, ad esempio. Questa bilancia digitale è progettata per assicurare estrema versatilità in cucina, grazie alla possibilità di usare tre unità di misura, “cup” comprese, una vera chicca da questo punto di vista. 

Il contenitore in acciaio inox, come detto sopra, è dotato di un’asta graduata per i liquidi e anche di un beccuccio per lavorare gli impasti e versarli nei contenitori. Sul display è presente un indicatore di carica della batteria, per assicurare che il prodotto non rimanga scarico all’improvviso. 

La bilancia inoltre, dopo circa 30 secondi di inutilizzo, si spegne da sola per assicurare il risparmio energetico. 

 

Affidabilità Imetec 

Imetec è un marchio fondato nel Nord Italia nel 1974: la sua storia è relativamente giovane, se paragonata a quella di altri importanti brand, ma l’innovazione che contraddistingue l’azienda ha contribuito al suo grande successo nel tempo.

Nel corso degli anni, Imetec diventa tra i nomi più apprezzati nel mondo degli elettrodomestici a livello nazionale e internazionale, soprattutto per i prodotti all’avanguardia, che spiccano per i costi vantaggiosi e la qualità elevata, come nel caso di questa bilancia, destinata a un uso frequente in cucina. 

Realizzata con materiali solidi e robusti, è pensata per resistere all’usura e assicurare prestazioni costanti. La  manutenzione è pressoché nulla: la ciotola può essere comodamente lavata in lavastoviglie essendo in acciaio inox, mentre per il corpo della bilancia basta usare un panno umido, evitando di bagnarlo direttamente perché non è impermeabile. 

Sembra che l’unico neo di questo prodotto sia l’aggancio della ciotola al corpo della bilancia, che per qualcuno risulta fragile, quindi attenzione a questo dettaglio: a parte ciò il prodotto ha ottenuto ottime recensioni. 

Se la vostra intenzione è quella di acquistare un articolo di qualità, versatile e pratico, in grado di svolgere diverse funzioni, vi consigliamo di valutare questa proposta con attenzione. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS