Lagostina Ingenio – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio 

Una batteria di pentole completa di dieci pezzi, di forma e dimensioni diverse, che spicca per la qualità dei materiali, il suo minimo ingombro e la sua versatilità. Il punto forte è rappresentato dal manico rimovibile che ha contribuito al suo enorme successo. 

 

Principale svantaggio

Il fondo è abbastanza delicato, per cui si consiglia di utilizzare solo strumenti di silicone o di legno, per evitare di graffiarlo. 

 

Verdetto: 9.8/10

Tra le batterie di pentole in commercio, questa soluzione è tra le migliori da un punto di vista qualità/prezzo. Pratico, salvaspazio e versatile, è un prodotto completo da poter utilizzare su qualsiasi piano di cottura, e anche in forno. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Completa e funzionale 

Lagostina è un marchio che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore della ristorazione, con una vasta gamma di prodotti innovativi a un prezzo competitivo. Un ottimo esempio dell’innovazione del brand italiano è proprio la batteria Ingenio, caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. 

Composta da dieci pezzi che spiccano per il design pratico e moderno, è caratterizzata da un elemento distintivo, rappresentato dalla presenza di manici rimovibili, inclusi nella confezione, compatibili con tutti i pezzi inclusi nella batteria. 

I manici, facilissimi da applicare, sono provvisti di tre brevetti e offrono un’elevata resistenza, fino a 10 kg. Questa caratteristica consente di impilare i pezzi uno sopra l’altro, per garantire ordine e il minimo ingombro. Ed è stato proprio questo elemento, più degli altri, ad aver contribuito al grande successo delle vendite del set. 

Si tratta di una batteria completa con padella da 28 cm, tegame da 24 cm, bollitore da 16 cm e un wok da 28 cm. Inclusi nella confezione trovate inoltre due manici rimovibili e ben quattro coperchi. 

Inoltre, tutto il set può essere comodamente lavato in lavastoviglie. 

Una batteria versatile

Un altro particolare della batteria sono i suoi coperchi, perché anche questo elemento sembra essere progettato per consentire un utilizzo pratico e maneggevole. Sono costituiti dal vetro, con bordi in silicone e maniglia pieghevole, inoltre sono presenti un coperchio in plastica per la conservazione dei manicaretti in frigorifero e uno per il sottovuoto. 

La parola d’ordine in questo caso è quindi versatilità, l’altra caratteristica vincente di questo prodotto. Il design è studiato per assicurare un prodotto salvaspazio, che consente di impilare i pezzi in modo ordinato per la massima praticità.

Ingenio è compatibile con qualsiasi piano di cottura, dal tradizionale gas all’innovativo piano a induzione, e basta staccare il manico per trasformare la casseruola in un tegame da forno, perché i pezzi si possono utilizzare anche al suo interno. 

Allo stesso modo, pentole e tegami diventano dei pratici contenitori per conservare gli alimenti cotti o in procinto di cottura, utilizzando i coperchi salvafreschezza inclusi nel set. 

 

Materiali resistenti  

La possibilità di utilizzare le pentole su ogni piano di cottura e la speciale caratteristica del manico rimovibile non sono gli unici punti forti della batteria Lagostina Ingenio. Ogni pezzo è caratterizzato dalla presenza di un fondo dello spessore di 4,5 cm, realizzato in acciaio inox e alluminio. 

Questa caratteristica permette di utilizzarla anche sui piani a induzione, come abbiamo specificato prima, e inoltre la presenza di un rivestimento interno antiaderente permette di cucinare senza oli e grassi aggiunti. 

Il rivestimento è inoltre resistente ai graffi, grazie alla presenza di particelle minerali che lo rendono più robusto e duraturo. Si tratta di un prodotto sicuro grazie ai materiali che la costituiscono, privi di PFOA, cadmio e piombo. Lagostina è tanto sicura della qualità di questo set da offrire ai clienti una garanzia della durata di 10 anni. 

Nel complesso è una batteria di pentole pratica e ben progettata, con una minuziosa attenzione per i dettagli e gli elementi innovativi che la rendono unica. Gli utenti che l’hanno scelta, inoltre, sottolineano le ottime prestazioni e la sua ergonomia. 

Infine, nella confezione trovate un comodo manuale di istruzioni per fare il migliore utilizzo della vostra nuova batteria di qualità, firmata Lagostina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

1 COMENTARIOS

Noemi

June 30, 2021 at 7:13 pm

Acquistata batteria Lagostina Ingenio per utilizzarla per il mio piano cottura ad induzione. Purtoppo sconsigliata per quanto mi riguarda dato che non la riconosce.

Répondre