Laica J996 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un set completo che comprende una caraffa Laica dal design compatto e maneggevole, insieme a ben sei filtri speciali per depurare l’acqua del rubinetto. Ognuno è progettato per produrre ben 150 L di acqua filtrata, e il display rimovibile di cui è dotata ne segnala la durata per sostituirlo in tempo. La possibilità di rimuovere il filtro, inoltre, la rende adatta al lavaggio in lavastoviglie, un grande punto a favore di questo modello. 

 

Principale svantaggio 

La capacità totale della caraffa è di 2,3 L, che però si riducono a 1,2 L di acqua filtrata, un particolare che rappresenta il suo unico punto debole, perché purtroppo non la rende adatta a soddisfare le esigenze di una famiglia.

 

Verdetto: 9.8/10

La qualità della caraffa e dei sei filtri che contiene al suo interno, la rendono una tra le migliori di questa categoria, soprattutto considerando il costo accessibile a tutti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Rapporto qualità/prezzo

Tra le migliori caraffe filtranti in commercio ci sono sicuramente quelle del marchio Laica, che offre tante opzioni a un costo sempre accessibile. Si tratta di modelli pensati per rendere migliore le proprietà e il sapore dell’acqua dei rubinetti domestici, spesso dal gusto poco gradevole a causa del cloro e di altre sostanze indesiderate che può potenzialmente contenere.

Laica è specializzata nella produzione di sistemi di filtrazione innovativi, grazie alla sua esperienza pluridecennale nel settore. La filosofia del brand punta alla qualità e alla sicurezza dell’acqua depurata, senza ovviamente dimenticare l’importanza di offrire ai suoi clienti un costo vantaggioso. 

I filtri del brand sono realizzati dopo attente ricerche scientifiche per garantire la massima affidabilità a chi li sceglie. Questo modello in particolare offre diversi vantaggi, tranne forse uno, ovvero la quantità di acqua purificata che produce: 1,2 L. Un dettaglio che non la rende adatta alle famiglie, ma più a single e coppie. 

Design Made in Italy 

La caraffa filtrante J996 Stream Line, tolta la piccola pecca descritta qui sopra, offre diversi vantaggi a chi la sceglie. Il costo è sicuramente interessante e accessibile a tutti, tenendo conto che questo è un kit completo con ben sei filtri contenuti al suo interno, dei quali parleremo più avanti. 

È completamente trasparente per permettere di controllare il processo di filtrazione e la quantità di acqua al suo interno. Il manico è ergonomico e le dimensioni compatte consentono di inserire facilmente l’accessorio all’interno dello sportello in frigorifero, come se fosse una bottiglia. 

Apprezzata la presenza di un indicatore che segnala la durata dei filtri, in maniera tale da permettere la loro sostituzione in modo adeguato, per avere sempre a disposizione acqua gratuita e depurata. Il piccolo display, inoltre, si può rimuovere, un vantaggio che non è sempre presente in questi tipi di caraffe, e che inoltre, la rende adatta al lavaggio in lavastoviglie. 

 

Sei cartucce bi-flux in dotazione 

Un altro punto forte di questa caraffa sono le sei cartucce filtranti che si trovano nella confezione e che completano questo set. Il loro utilizzo è molto semplice, perché basta inserirle nello spazio apposito e riempire la caraffa con l’acqua del rubinetto; in pochi minuti il processo di filtrazione avrà prodotto un massimo di 1,2 L di acqua depurata. 

I filtri Laica sono un prodotto Made in Italy composti da resine a scambio ionico e da carboni vegetali attivi, una combinazione vincente che permette di depurare in modo efficace l’acqua di rete, riducendo in modo considerevole le sostanze indesiderate, come il cloro e metalli pesanti.

Il sistema filtrante dei sei filtri bi-flux® Laica contenuti nel pacchetto è inoltre brevettato e sicuro.

Ogni filtro garantisce la produzione di ben 150 L di acqua e ha una durata massima di 30 giorni, al termine della quale è necessario provvedere alla loro sostituzione. Anche il costo delle cartucce filtranti è molto interessante e garantisce un effettivo risparmio rispetto all’acquisto di singole bottiglie; e inoltre, permette di evitare l’utilizzo della plastica, un piccolo gesto per il rispetto dell’ambiente. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

4 COMENTARIOS

Lara

September 8, 2021 at 4:43 pm

Salve….come faccio a sapere quanti litri di acqua filtrata al giorno con la caraffa Roma? Posso passare l’acqua filtrata in una bottiglia di vetro? E come faccio a sapere quando sostituire la cartuccia con l indicatore filtrante manuale removibile?

Répondre
PManager

September 10, 2021 at 2:26 pm

Salve Lara,

se ti riferisci alla caraffa Roma da 3,7 L, questa ha una capacità filtrante pari a 2,2 L, per cui, se la riempi tutta, questa sarà la quantità di acqua filtrata in un giorno. Puoi tranquillamente versare quella ottenuta in una bottiglia di vetro; per quanto riguarda la sostituzione della cartuccia con l’indicatore filtrante manuale removibile, è presente un indicatore che permette di impostare il mese e la settimana di inizio. Il filtro deve essere cambiato ogni mese, perché ha una durata di 30 giorni. Per maggiori informazioni, ecco un manuale di riferimento: https://www.laica.it/wp-content/uploads/CARAFFA-GENERICA-IT-EU_17.pdf

Saluti

Team CO

Répondre
Paola

April 27, 2021 at 8:04 am

Che cosa filtrano e cosa non filtrano? Qual è la differenza coi depuratori?

Répondre
PManager

May 2, 2021 at 3:16 pm

Salve Paola,

le cartucce Bi-Flux sono in grado di filtrare in maniera efficace il calcare, alcuni metalli pesanti, se presenti nell’acqua di rete, il cloro e i derivati del cloro, alcuni pesticidi e alcuni erbicidi. Ulteriori e più approfondite informazioni in merito le puoi trovare direttamente sulla pagina internet che descrive le specifiche tecniche della cartuccia.

Saluti

Team CO

Répondre