Lavazza MilkUp – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un prodotto realizzato con materiali di qualità, facile da usare e multifunzione, caratterizzato da un design moderno, che può essere comodamente lavato in lavastoviglie. 

 

Principale svantaggio 

La capienza non è sufficiente per la preparazione di tre cappuccini, ed è per questo che l’accessorio non è ideale per le esigenze di grandi famiglie. 

 

Verdetto: 9.8/10

Realizzato da Lavazza, questo montalatte è un prodotto ideale per chi non riesce a rinunciare a un buon cappuccino casalingo ad hoc. Facilissimo da usare, prepara la schiuma in circa 80 secondi. Adatto a single e coppie, è lavabile in lavastoviglie. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un solo pulsante per tutte le funzioni 

Il cappuccinatore Lavazza MilkUp colpisce sin dal primo sguardo grazie al suo design elegante, pensato per un utilizzo semplice e pratico. Il costo è nella media e benché non sia economico, sono molte le persone che hanno deciso di sceglierlo. 

Insieme al montalatte, nella confezione trovate un utile ricettario per sperimentare al meglio le sue capacità. Un solo pulsante che consente di svolgere tre funzioni diverse, ovvero di scaldare e montare, solo scaldare oppure montare a freddo. Ci sono anche due frullini che vi serviranno per eseguire le varie opzioni: quello dentellato per creare la schiumetta tipica del cappuccino, mentre quello liscio è per riscaldare e mescolare. 

Il coperchio ha un apposito spazio nel quale inserire il frullino che non usate. 

Facile da usare 

Un’altra caratteristica positiva del montalatte riguarda la sua semplicità di utilizzo, considerando che trovate solo un pulsante per tutti e tre i programmi. Per regolare la giusta quantità di latte da inserire basta fare riferimento all’asta graduata all’interno del bricco. Per quanto riguarda il suo utilizzo, basta scegliere il frullino adatto al tipo di funzione che desiderate e premere il pulsante, dotato di retroilluminazione. 

Potete usare latte intero, scremato o parzialmente scremato, così come quello di soja nel caso di intolleranze. Per montare il latte a caldo dovrete semplicemente premere il tasto una volta, e la stessa procedura vale per la preparazione della cioccolata calda. In entrambi i casi è necessario utilizzare il frullino dentellato. 

Invece, se desiderate montare il latte a freddo, dovrete pigiare il bottone per circa tre secondi, fino a quando la macchina emette un suono prolungato: a questo punto è pronta per eseguire ad hoc questa funzione. 

Un doppio bip vi segnala che il lavoro è compiuto, dopodiché la macchina si spegne automaticamente. 

 

Materiali di qualità  

Il montalatte colpisce anche per la qualità dei materiali che lo costituiscono: realizzato in acciaio inossidabile, è rivestito in resistente ABS. Facilissimo da montare e smontare, operazione consigliata dopo ogni utilizzo per una pulizia approfondita del prodotto, può essere comodamente lavato in lavastoviglie. 

È necessario aver cura di asciugare i pezzi con attenzione, prima di utilizzare nuovamente il montalatte. Per la pulizia a mano consigliamo di evitare spugne abrasive che potrebbero graffiare il suo interno: per la base basta solo passare un panno morbido inumidito con dell’acqua, per completare il lavoro.

Tra i montalatte in commercio, questa soluzione è tra le migliori per qualità e costo competitivo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

6 COMENTARIOS

Letizia Magrì

November 5, 2021 at 6:27 pm

Salve ho acquistato questo robot pensando che facesse la classica cioccolata come da descrizione nel foglietto di istruzioni. Ma delusione !!!! Non so se è un problema della macchina o fa solo latte e cacao . Se così fosse nn si dovrebbe scrivere cioccolata ma latte e cacao . Grazie mille per la vs risposta

Répondre
PManager

November 9, 2021 at 2:38 pm

Salve Letizia,

abbiamo trovato il tutorial dell’azienda su Youtube, che trovi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=dIlZScmNoe4. Dal minuto 3.53 è possibile vedere come fare per realizzare una buona cioccolata calda densa, seguendo tutti i passaggi, dal montaggio dei pezzi, al tempo di attesa. Facci sapere se questo video è stato risolutivo!

Saluti

Team CO

Répondre
Andrea

October 30, 2021 at 5:26 am

Ciao
Hoi il milkup lavazza da diversi anni e ultimamente crea una schiuma che si smonta subito .secondo voi puo essete un problema legato alla ghiera o alla macchina ? Grazie

Répondre
PManager

November 2, 2021 at 5:13 pm

Salve Andrea,

se non lo segnali, probabilmente è inutile chiederti se usi il classico latte o quello di soia o riso, in quanto la risposta sarà il primo. Se la macchina ti ha sempre regalato una schiuma bella densa e riscontri questo problema da un po’ di tempo, potrebbe essere un problema di Milkup. Ti consigliamo quindi di contattare l’Assistenza Clienti, che trovi qui: https://www.lavazza.it/it/chi-siamo/company/servizio-clienti.html, che può darti chiarimenti in merito.

Saluti

Team CO

Répondre
ALESSANDRA

March 15, 2021 at 8:58 am

BUONGIORNO HO APPENA ACQUISTATO IL MONTALATTE MA LA SCHIUMA NON E’ DENSISSIMA DIPENDE DAL LATTE?O E’ UN DIFETTO?
GRAZIE

Répondre
PManager

March 18, 2021 at 8:00 pm

Salve Alessandra,

a quanto pare alcune marche di latte sono più adatte a creare una schiuma densa come vuoi tu. Queste sembrano essere: Latte Bio Parzialmente Scremato Granarolo, Latte Scremato Magro 0% Granarolo e Latte scremato Centrale del Latte di Roma. Se hai provato una di queste soluzioni e la schiuma non è molto densa, probabilmente il problema sta nel macchinario, per cui ti consigliamo di rivolgerti al negozio dal quale hai acquistato questo prodotto.

Saluti

Team CO

Répondre