Moulinex Fresh Express+ – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio 

I cinque rulli in dotazione realizzati in acciaio inox sono solidi e resistenti, facilmente riconoscibili dai loro diversi colori, permettono di tritare e grattugiare ogni sorta di alimento, anche quelli dalla consistenza più dura. 

 

Principale svantaggio 

I filamenti presenti in certi tipi di ortaggi tendono a incastrarsi all’interno dei rulli, e di conseguenza è necessario fermare il lavoro. 

 

Verdetto: 9.8/10

Piccolo e compatto, questo tagliaverdure di 150W è pratico e funzionale. Inoltre, il tubo di alimentazione, grande circa 5 cm, consente di inserire con facilità verdure intere senza doverle tagliare. Infine il costo vantaggioso è davvero competitivo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Cinque rulli per tutti gli alimenti

Moulinex è tra i brand di elettrodomestici più apprezzati sul mercato, perciò questo piccolo tritatutto non poteva mancare nella nostra classifica. È tra i modelli più venduti, e il motivo di tale successo è dovuto al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli elementi di spicco di questo prodotto sono i cinque coni tritatutto, che permettono di sminuzzare, affettare, grattugiare e tritare alimenti diversi in modo semplice e veloce. Ogni rullo ha un colore preciso per poter essere riconosciuto in modo immediato. 

Basta consultare le istruzioni nella confezione per individuare il compito di ognuno. In linea generale, oltre alle verdure, questo apparecchio consente di tritare frutta secca, biscotti, pane e formaggio stagionato. Attenzione però, perché può capitare che il meccanismo si inceppi a causa dei filamenti presenti in certi tipi di ortaggi.

Colorato e compatto 

Un’altra caratteristica di spicco del prodotto consiste nel design e nella sua solidità, dovuta ai materiali scelti per coni e struttura. Partiamo dall’estetica, che porta una ventata di aria fresca in cucina, grazie alla sua forma arrotondata e ai suoi colori. 

Per questa ragione è possibile anche tenere il tagliaverdure in bella vista, senza nasconderlo nella dispensa. Inoltre, le dimensioni che non vi daranno alcun fastidio con i 30 cm che occupa, sia in larghezza, sia in altezza. 

Il comodo vano porta accessori nasconde i coni e l’avvolgicavo per l’alimentazione lo rende ancora più compatto. Apprezzata anche la potenza da 150W che lo rende veloce ed efficiente.

 

Pratico e facile da usare 

Un altro punto a favore del prodotto e che concerne il design, riguarda il tubo di alimentazione con un’apertura ampia di ben 4,7 cm, che permette di inserire numerosi tipi di verdure e ortaggi senza doverli tagliare. 

Un piccolo accorgimento che farà però risparmiare del tempo. È stata data anche attenzione al tubo di uscita, progettato per centrare il piatto senza sporcare il tavolo della cucina o il piano di lavoro sul quale poggia l’apparecchio. I coni si inseriscono con un solo gesto e si smontano senza entrare in contatto con le lame per una maggiore sicurezza. 

Per aggiungere praticità di utilizzo, i coni e le componenti in plastica sono lavabili in lavastoviglie, mentre per la struttura è sufficiente utilizzare un panno umido e asciugare con cura. Si tratta di un tagliaverdure economico, un buon alleato in cucina che permette di velocizzare i tempi aggiungendo un tocco di fantasia alle ricette. 

Perfetto anche come idea regalo, tenendo conto soprattutto del costo accessibile a tutte le tasche. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS