Tefal BC5004 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.12.22

 

Principale vantaggio

Una bilancia da cucina elettronica che spicca per il piano in vetro robusto e il design compatto, facile da collocare in poco spazio. È leggera e facile da usare, con tasto per la tara e lo spegnimento automatico. Inoltre, consente di pesare alimenti solidi e liquidi. 

 

Principale svantaggio

L’unico punto debole è l’elevata sensibilità dei tasti, per cui usatela con delicatezza. Ricordate inoltre che le due pile AAA, necessarie per farla funzionare, non sono incluse nella confezione. 

 

Verdetto: 9.8/10

Una bilancia leggera e compatta, ideale per l’utilizzo in cucina, che permette di pesare anche i liquidi. Funziona a batterie, non incluse nella confezione, e grazie alla presenza dello spegnimento automatico, non si rischia di consumare energia. Munita di gancio per essere appesa senza occupare spazio, è un elettrodomestico funzionale e molto preciso. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatta e precisa 

Questa bilancia da cucina elettronica è caratterizzata da diversi vantaggi, tali da contribuire al suo grande successo nelle vendite. Il design è studiato per assicurare praticità e facilità di utilizzo. 

Spicca per le dimensioni compatte e il peso leggero, che la rendono maneggevole e un prezioso alleato della cucina salvaspazio. Sul retro è presente un gancio per appenderla al muro ed essere collocata ovunque in cucina. 

Il piano in vetro è facile da pulire: basta passare con una spugna umida per farlo brillare. La sua portata varia da 1 g a 5 kg, un buon range che consente di pesare numerosi alimenti e oggetti. 

Un’altra caratteristica positiva del piccolo elettrodomestico consiste nella sua elevata precisione, grazie al funzionamento elettronico. Per accenderla servono due pile AAA, che non troverete incluse nella confezione ma che sono da acquistare a parte.

Ottimo anche il suo cost, che la rende accessibile a tutti, soprattutto considerando la sua solidità rispetto a numerosi modelli simili di altri marchi.

Funzioni aggiuntive 

Una bilancia elettronica leggera e solida allo stesso tempo, apprezzata anche per le sue utili funzioni. Sono poche ma è tutto quello che serve per l’utilizzo in una cucina domestica, in quanto al portata massima di 5 kg non permette di utilizzarla nei ristoranti.

Detto ciò, le funzioni presenti la rendono efficiente: la prima è quella della tara automatica che, premendo lo specifico tasto, consente di azzerare la bilancia in modo istantaneo. 

L’altro optional dell’elettrodomestico è la possibilità di pesare solidi oppure liquidi, e anche in questo caso basta solo selezionare il pulsante per cambiare unità di misura. Un altro punto a favore dell’apparecchio consiste nella presenza dello spegnimento automatico, per favorire il risparmio di energia, soprattutto se si è sbadati sotto questo punto di vista. 

Un neo che riguarda le funzioni è proprio l’elevata sensibilità dei tasti: se non si presta attenzione è facile premere quello sbagliato. Detto ciò, tutto il resto è di ottima qualità e in grado di soddisfare le esigenze di chi l’ha scelta. 

 

Il marchio inventore dell’antiaderenza

Questa bilancia piccola e compatta è un prodotto Tefal, un’azienda che vanta una storia pluridecennale nel settore. Il marchio nasce durante gli anni ‘50 ed entra nel mercato degli utensili ed elettrodomestici da cucina come inventore del rivestimento antiaderente. 

Il suo fu un grande debutto e nel corso degli anni il brand diventò azienda leader nella produzione di padelle antiaderenti, ferri da stiro, pentole a pressione e bilance da cucina, per citare i più venduti. Oggi il marchio è presente in 120 paesi in tutto il mondo: il suo scopo rimane quello di semplificare la vita casalinga progettando prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati. 

A partire dall’invenzione della pentola antiaderente, la storia dell’azienda è ricca di innovazioni nel settore: oggi il design dei suoi prodotti è pensato per adattarsi a diverse esigenze e soprattutto per garantire prestazioni elevate, come nel caso della nostra bilancia da cucina, ricca di funzioni e dettagli estetici, che la rendono un prezioso alleato nella preparazione di deliziosi manicaretti. 

Considerando la serie di vantaggi che caratterizza questa piccola bilancia, è il suo costo, come per il resto della gamma Tefal, ciò che rende la scelta ancora più interessante. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS