Tognana Evoluta – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio 

L’elemento distintivo della batteria di pentole consiste nella presenza del fondo innovativo Thermo 3D, che consente una propagazione uniforme e rapida del calore, per una cottura ad hoc e un buon risparmio energetico. 

 

Principale svantaggio 

Gli elementi nella batteria non sono compatibili con i piani di cottura a induzione, per cui dovrete munirvi di dischetti adattatori se non avete intenzione di cambiare il set. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un set completo di ben dieci pezzi per la preparazione di qualsiasi manicaretto e caratterizzato da un fondo tecnologico che riduce del 20% i tempi di cottura. Come ciliegina sulla torta il prezzo, che rende la batteria Tognana Evoluta ancora più interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Innovazione a un costo accessibile 

La prima caratteristica che balza agli occhi di questo set è il suo costo accessibile e la buona quantità di elementi che include. A renderlo speciale però è il fondo innovativo, che permette di propagare il calore in modo rapido e omogeneo, per un valido risparmio nelle bollette. 

Questo particolare è più unico che raro, e da questo punto di vista si potrebbe considerare la migliore batterie di pentole in circolazione. Ovviamente, ha un punto debole che vedremo in seguito, ma chi l’ha scelta lo ha fatto per il fondo Thermo 3D che la caratterizza, speciale anche nel design che lo differenzia dal resto delle pentole in commercio. 

Il fondo non è liscio, ma presenta delle scanalature che coprono l’intera superficie e che hanno il compito di ridurre di un terzo i tempi di riscaldamento. Questa caratteristica permette ovviamente di velocizzare i tempi di cottura

Le pentole del set sono inoltre resistenti grazie ai minerali presenti nel rivestimento a cinque strati e possono essere lavate anche in lavastoviglie.

Completa di accessori e ricettario 

La batteria Tognana Evoluta colpisce positivamente anche per la quantità di pezzi che include, ben dieci, che la rendono la soluzione ideale per coppie e famiglie, anche numerose. Al suo interno trovate tre casseruole di dimensioni differenti, due padelle e cinque coperchi in vetro per controllare gli alimenti in cottura. 

Le pentole dai bordi si possono utilizzare per fare bollire l’acqua o per la preparazione di prelibati minestroni, mentre quelle basse sono ideali per la cottura di sughi e salse. Il design della batteria è moderno ed essenziale, con un bel rivestimento in vernice siliconica che rende il fondo antiaderente. 

I manici delle pentole sono ergonomici, per assicurare una presa salda e un utilizzo pratico e maneggevole; sono inoltre realizzati in silicone che li rende termoresistenti, per evitare di scottarsi durante l’utilizzo. 

Il set, però, non finisce qui, perché all’interno della confezione troverete ben quattro presine in silicone, pratiche e durature, insieme a un ricettario con tanti spunti per realizzare preparazioni nuove e sfiziose. 

 

Sicura e duratura 

Un elemento da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un set di pentole è la qualità dei materiali che lo costituiscono, anche e soprattutto, in termini di sicurezza. Fino a qualche tempo fa, le padelle antiaderenti rischiavano di rilasciare sostanze tossiche per il nostro organismo: oggi è possibile scegliere tra numerose opzioni che non rischiano di rivelarsi nocive per la nostra salute.

Il rivestimento delle pentole Tognana Evoluta, come detto qui sopra, consente di cucinare senza l’aggiunta di condimenti; ma ciò che rende ancora più speciale questa batteria è la completa assenza di PFOA, per una cottura sana e sicura. 

Questo set, come anticipato, ha però un punto debole, che è la sua incompatibilità con i piani a induzione. Attenzione a questo dettaglio, perché se questo è il metodo di cottura casalingo e vi hanno regalato questa batteria, per usare le pentole dovrete acquistare dei dischi adattatori. Potrete utilizzare gli elementi di questa gamma sui fornelli a gas, sui piani in vetroceramica, alogeni ed elettrici. Le opinioni positive dei consumatori, che l’hanno scelta, sottolineano l’elevata antiaderenza e la rapidità di cottura. 

Se la vostra intenzione è quella di non spendere molto senza rinunciare a una batteria di qualità che vanta un elevato risparmio energetico, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

6 COMENTARIOS

Fafy

January 17, 2022 at 1:07 pm

Comprata la batteria da 9 pezzi in pensando che fosse una delle migliore marche invece sono delusissima. Dopo 3 mesi hanno inizia a perdere colore. Le pentole trasudano acqua e le padelle anche olio.

Répondre
Maria

November 26, 2020 at 2:14 pm

Non comode da cucinare sui fornelli ha una presa instabile vorrei restituire come fare

Répondre
PManager

November 27, 2020 at 7:37 pm

Salve Maria,

prova a contattare Tognana qui: https://www.tognana.com/it/contatti/
Se invece hai acquistato su Amazon devi seguire la procedura “Resi e rimborsi”.

Saluti

Team CO

Répondre
Moja

October 8, 2020 at 6:12 pm

Coperchi si svitano senza possibilità aggiustare

Répondre
PManager

October 12, 2020 at 2:25 pm

Salve Moja,

grazie della tua testimonianza.

Saluti

Team CO

Répondre
Moja

October 8, 2020 at 6:10 pm

Assistenza scadente

Répondre