Tupperware FBA 9896 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.12.22

 

Principale vantaggio

Caratterizzato da un design compatto, ideale per il trasporto, e una chiusura ermetica per contenere il riso senza che fuoriesca, è un cuociriso facile da usare e versatile. Con una capienza di 3 l, consente di cuocere fino a otto porzioni. 

 

Principale svantaggio 

Non è un prodotto pensato per essere utilizzato al forno, ma solo per il microonde. Questo sembra essere l’unico punto a sfavore del cuociriso

 

Verdetto: 9.8/10

Una soluzione pratica ed economica per cuocere il riso, e non solo, realizzata da un marchio che ha fatto la storia di questi prodotti: Tupperware. Caratterizzato da un costo vantaggioso, è un prodotto versatile che consente la conservazione in frigorifero. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità a un costo vantaggioso

I primi Tupperware sono giunti in Italia durante gli anni ’60: dal loro arrivo a oggi hanno  rivoluzionato il sistema di cottura e di conservazione del cibo. All’epoca furono una grande rivoluzione e da allora in tutto il mondo questo marchio fa istintivamente pensare a un contenitore “particolare”, destinato all’utilizzo in microonde e per conservare in modo sicuro e igienico gli alimenti già cotti.

Questo modello è caratterizzato da un’ottima capienza di 3 l e da un colore bordeaux che gli dona un tocco femminile. Ideale per la preparazione di riso e altri cereali, come vedremo, fino a un massimo di otto porzioni; un dettaglio che lo rende perfetto per le esigenze di una grande famiglia. 

Design funzionale 

Questo contenitore “speciale” è pensato per la cottura in microonde facile e veloce. Sul mercato ce ne sono di diverse dimensioni e nel nostro caso, ovvero per il contenitore da 3 l, basteranno pochi minuti per una cottura sana e uniforme. 

Nonostante la capienza sia ottima, le dimensioni sono compatte ed è quindi facile da collocare nella dispensa quando non serve. Un accessorio che evita i consumi di gas, di attendere la classica bollitura dell’acqua e di usare altri pentolini: tutto avviene semplicemente inserendo la quantità di riso da cuocere al suo interno, aggiungere dell’acqua e chiudendo il Tupperware, per assicurare una corretta cottura in microonde. All’interno del contenitore è presente un’asta che indica il livello di acqua aggiunta, per semplificare ulteriormente il lavoro. Il doppio sigillo consente inoltre la raccolta del vapore, per eseguire una cottura omogenea e senza necessità di aggiungere burro o olio. 

Sul coperchio sono incluse le indicazioni per utilizzarlo nel modo corretto, senza dimenticare di fare attenzione durante la chiusura. 

 

Non solo per il riso 

Un prodotto pensato per cuocere il riso e non solo: potrete realizzare anche la polenta, le lenticchie, l’orzo precotto e la quinoa. Una volta inserito l’alimento da cuocere in microonde, il piccolo contenitore penserà a una cottura sana e senza condimenti. 

Può essere utilizzato per servire il riso a tavola e può essere riposto in frigorifero per conservare gli alimenti cotti al meglio. È un prodotto duraturo e resistente, che sopporta fino a 120° e una massima potenza di 500 watt: inoltre può essere comodamente lavato in lavastoviglie con tutto il resto.

Una soluzione pratica per tutta la famiglia, anche per una conservazione ottimale del pranzo da portare al lavoro. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS