Victorinox V43323 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Un piccolo strumento realizzato dal famoso marchio Victorinox, creatore del primo coltellino svizzero. Con dei dischi in ceramica, per affilare ogni tipo di lama, e una pietra per levigare pre-affilatura inclusa, è completo e versatile.

 

Principale svantaggio 

La presenza dei dischi in ceramica lo rende abbastanza delicato e, per evitare di rovinarlo, è opportuno maneggiarlo con cura, facendo attenzione a non farlo cadere. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un accessorio da cucina e da campeggio, che spicca per la sua ottima qualità e il costo competitivo. Compatto e portatile, è facile da usare e non necessita di alcuna manutenzione particolare. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Qualità svizzera Victorinox

Il mondo Victorinox ha inizio più di 130 anni fa, quando in un laboratorio fu prodotto il primo coltello svizzero multiuso. Oggi è tra gli oggetti più venduti ed è disponibile in versioni differenti, per rispondere a ogni esigenza. Innovazione e funzionalità sono le parole d’ordine del marchio, che nel tempo ha saputo ampliare la sua gamma di prodotti e raggiungere anche il grande universo dei casalinghi.

Ed è proprio il caso del nostro affilacoltelli realizzato in Svizzera da questo storico brand, che oggi è tra i più apprezzati e non solo online. Uno strumento facile da usare e molto utile, che contribuisce alla lunga durata dei propri coltelli, assicurando una lama sempre ben affilata. 

Compatto e funzionale

Sono numerose le caratteristiche positive di questo accessorio, a partire dalla sua forma che ricorda una penna più che un tradizionale strumento per l’affilatura dei coltelli. Il suo design si traduce in dimensioni super compatte e un peso irrisorio. 

Il prodotto pesa infatti solo 40 g, ha uno spessore di 18 mm e una lunghezza di 23 cm. Ideale quindi per il trasporto, se l’intenzione è quello di usarlo in vacanza, mentre in casa trova facile collocazione in qualsiasi cassetto della cucina.

Una soluzione pratica per affilare i coltelli, grazie all’incavo nel quale sono presenti i dischi in ceramica. Attenzione a non farlo cadere, perché sono fragili e rischiano di rompersi. 

 

Per ogni tipo di coltello 

Un’altra caratteristica positiva, che ha contribuito al suo successo, è la possibilità di utilizzarlo con ogni tipologia e lunghezza di lama, ondulata o liscia. Semplice da usare, affila con velocità e in completa sicurezza: basta togliere il tappo e scegliere il coltello che necessita una corretta affilatura.

Apprezzata la presenza di una pietra per levigare i dischi in ceramica nella confezione, che li prepara al meglio ad assolvere il loro compito. Infine, il costo, che nel complesso risulta più che soddisfacente considerando marchio, design e funzionalità. Una scelta destinata a chi cerca una soluzione valida e affidabile, da poter usare a lungo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS