Nespresso Aeroccino 4 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.12.22

 

Principale vantaggio

Un elettrodomestico che vanta facilità di utilizzo e versatilità, con ben quattro programmi per ottenere tipi di schiuma diversi. Adatto ai più esigenti che amano un cappuccino da bar a casa propria.

 

Principale svantaggio 

Il costo non è tra i più economici, soprattutto considerando la scarsa capienza dell’elettrodomestico. Detto ciò, sulla qualità dei materiali e le prestazioni non ci sono dubbi. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un elettrodomestico studiato per rispondere alle esigenze di chi ama il latte montato ad hoc, per un cappuccino fai da te con i fiocchi. Realizzato da Nespresso, un marchio che è una garanzia in questo settore, colpisce per la qualità dei materiali e per la velocità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sicuro ed efficiente 

Caratterizzato da un design a caraffa, con coperchio estraibile e manico termoresistente per evitare scottature, è l’ultimo arrivato in casa Nespresso, per la preparazione di una schiuma da latte che non vi farà rimpiangere quella del bar. 

Dotato di quattro funzioni, che vedremo di seguito, è pensato per evitare sprechi energetici grazie alla presenza dello spegnimento automatico, che entra in funzione dopo nove minuti di inattività. Questo significa che non dovrete preoccuparvi se di mattina prima di andare al lavoro vi dimenticate di spegnerlo. 

Nespresso consiglia di utilizzare il latte parzialmente scremato freddo per assicurare i migliori risultati. Detto ciò, è ovviamente possibile usare anche il latte intero, come del resto quello di soja. 

Il punto debole, oltre il costo, sono le dimensioni, perché la sua capienza consente di scaldare fino a 240 ml di latte, ideali per la preparazione di un paio di cappuccini: è adatto quindi a single e coppie. Le dimensioni hanno comunque il lato positivo di garantire una facile collocazione del cappuccinatore.

Materiali di qualità

Nespresso Aeroccino 4 è un montalatte solido, realizzato in acciaio inossidabile, che assicura la massima igiene durante l’utilizzo e una facile manutenzione. La caraffa, infatti, si può estrarre dalla base collegata alla corrente elettrica, per essere comodamente lavata in lavastoviglie a non più di 70°. 

Nonostante anche l’interno sia in acciaio inox, si sconsiglia di lavarla con spugne abrasive o di utilizzare accessori metallici: meglio optare per silicone oppure legno. 

Il montalatte, come vedrete, è formato da pochi pezzi e dovranno essere lavati separatamente per garantire una pulizia ottimale. Prima di inserire nuovamente la caraffa sulla base, è necessario asciugare con cura le componenti. 

 

Veloce e multifunzione 

Un’altra caratteristica positiva del prodotto riguarda la sua velocità, se pensiamo che ci vuole poco più di un minuto per la preparazione di due cappuccini e che il risultato è professionale. Considerate che è necessario far riposare l’elettrodomestico qualche minuto prima di utilizzarlo nuovamente, ma questa è una caratteristica comune dei montalatte. 

Questo prodotto è dotato di ben quattro funzioni diverse e non è necessario cambiare frullino, basta utilizzare quello incluso nella confezione: anche questo è un dettaglio che in pochi hanno.

Il montalatte è in grado di montare a freddo, scaldare il latte e di preparare la schiuma del cappuccino leggera oppure densa, a seconda delle preferenze. Una vera chicca destinata ai più esigenti, che non possono rinunciare a un cappuccino “perfetto” anche in casa. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Tomasina

December 31, 2020 at 11:40 am

Buongiorno, volevo chiedere se si può preparare anche la cioccolata come al bar

Répondre
PManager

January 4, 2021 at 2:01 pm

Salve Tomasina,

il Nespresso Aeroccino è un ottimo strumento per creare il cappuccino o la schiuma di latte come al bar. Purtroppo però non è utile per fare una buona cioccolata, densa come immagino desideri: a questo scopo ti consigliamo di dare un’occhiata qui https://cucinareoggi.com/lavazza-milkup-recensione/. Pur trattarsi di uno schiumalatte, infatti, questo modello è in grado di preparare anche la cioccolata.

Saluti

Team CO

Répondre