Aeternum Easy Chef – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio 

Una pentola a pressione che spicca per la struttura in acciaio inox e la sua versatilità, si adatta infatti a tutti i piani di cottura, induzione compreso. Un prodotto sicuro e affidabile, apprezzato inoltre per il suo costo vantaggioso. 

 

Principale svantaggio 

Il design, ben curato da un punto di vista estetico, ha però un piccolo difetto che consiste nella presenza dei manici in acciaio inox, come il resto della struttura, e sprovvisti di rivestimenti termici per evitare di scottarsi. 

 

Verdetto: 9.7/10

Tra i modelli in commercio, Aeternum Easy Chef è tra i migliori da un punto di vista qualità/prezzo. Buona inoltre la capienza da 5 l, che la rende una valida opzione per single, coppie e piccole famiglie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Sicura e affidabile 

Easy Chef è un prodotto Aeternum, un marchio associato a Bialetti e specializzato nella produzione di pentole in acciaio inox. Si distingue per le sue proposte che combinano elevata qualità e un costo vantaggioso, come nel caso della nostra pentola a pressione.

Anche il design del prodotto si fa apprezzare grazie all’estetica classica e alla scelta di lucidare l’esterno della pentola, con attenzione al rivestimento termico per il manico del coperchio. Purtroppo però i manici della pentola sono in acciaio e rischiano di surriscaldarsi: non dimenticate quindi di indossare delle presine per maneggiarli in totale tranquillità.

La pentola spicca per il sistema di sicurezza triplo di cui è dotata, per evitare qualsiasi tipo di incidente durante l’utilizzo. Per prima cosa, la valvola di esercizio eroga piccole quantità di vapore in modo costante e, una volta che all’interno della pentola si innesca la pressione, entra in funzione il secondo dispositivo di controllo, il “systemblock”, che impedisce al coperchio di aprirsi.

Questo è realizzato con una struttura particolare, che garantisce una maggiore sicurezza ed evita le aperture accidentali.

Resistente e versatile 

Questa pentola a pressione è realizzata in acciaio con un fondo in triplo strato acciaio-alluminio-acciaio, che la rende compatibile con tutti i piani di cottura. Potete quindi usarla sui piani a induzione, e la stessa cosa vale per i fornelli a gas, gli elettrici e quelli in vetroceramica. 

Ottima la conduzione di calore per una cottura uniforme e rapida, e volendo priva di grassi e condimenti, caratteristiche tipiche di questa tipologia di pentole. Il design, oltre a conferire un tocco classico al prodotto, è studiato per assicurare un utilizzo semplice e maneggevole. 

Per questa ragione la pentola, con i suoi 22 cm di diametro, è compatta e consente una facile collocazione in cucina. Un altro punto a favore di questo modello è quello di essere ideato per essere utilizzato senza alcuna preoccupazione, anche da chi non ha esperienza con questo genere di pentole. 

È inoltre la soluzione ideale per la preparazione di alimenti dolci e salati. Se non avete molte idee al riguardo basta consultare le numerose proposte online di interi menù realizzati con la pentola a pressione. 

 

Facile manutenzione 

Easy Chef è una pentola compatta e resistente, che però offre ben 5 l per poter cucinare deliziosi manicaretti per tutta la famiglia. Una buona capienza che la rende la scelta ideale per single, coppie e piccole famiglie. Una proposta da considerare, inoltre, se non si ha dimestichezza con questo genere di pentole e si desidera provare a utilizzarle. 

Anche il costo non passa inosservato e rientra in una fascia di prezzo accessibile a tutte le tasche. Un dettaglio non da trascurare, considerando la compatibilità con i piani a induzione e l’elevata qualità dei materiali. 

Nel complesso è una pentola solida e resistente, che piace per la sua affidabilità e sicurezza, oltre che per il design classico ed elegante. Una soluzione perfetta per chi ama questo tipo di cottura, nota per la sua capacità di preservare il gusto e i nutrienti degli alimenti. 

Se siete alla ricerca di un prodotto valido ma non volete spendere una fortuna, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta, nata dalla fusione di Bialetti con il marchio Aeternum.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS