Ballarini 1000446 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il tegame di Ballarini è caratterizzato da un rivestimento antiaderente, composto da quattro strati, due dei quali sono a base di particelle minerali. Per questo motivo può sopportare bene i lavaggi intensivi in lavastoviglie e anche tutti gli utensili metallici che userete sulla sua superficie. Si tratta comunque di un articolo facile da pulire, visto che i cibi non attaccano e quindi risulta semplice rimuovere i residui. Ideale anche per vari tipi di piatti, consente di non usare oli e grassi aggiuntivi, assicurando una cucina sana. 

 

Principale svantaggio

Questa pentola non è indicata per la cottura su piani a induzione, di conseguenza non potrete utilizzarla se avete questa tipologia di cucina o se volete regalarla a qualcuno che ha un piano cottura del genere.

 

Verdetto: 9.4/10

Un articolo venduto a un costo molto interessante, anche se non tra i più bassi in circolazione, considerate la resistenza e la possibilità di scegliere tra vari formati, tutte pentole, padelle e tegami con maniglie con rivestimento anti scottatura. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Rivestimento antiaderente

Cucinare in maniera sana non è facile se non si usano i giusti tegami: quello di Ballarini è un modello che permette di realizzare piatti gustosi ma anche salutari, questo grazie alla sua particolare struttura.

Se dovete mettervi a dieta o non volete mangiare troppi grassi, cucinare con padelle simili non può che esservi d’aiuto, visto che il rivestimento antiaderente, nel caso specifico il Granitium 4, qui è composto da quattro strati, dei quali due rinforzati con particelle minerali.

Questo vuol dire che si tratta di un modello che può essere utilizzato molto spesso, visto che è molto resistente, oltre al fatto che non è necessario usare oli e burri per fare in modo che i cibi non attacchino, dato che ha una superficie antiaderente.

Preparare carne o altri tipi di piatti sarà quindi molto semplice, considerando che la propagazione del calore sarà anche uniforme e che quindi i piatti avranno tutti un sapore molto più autentico. 

Anche gli ospiti saranno stupiti dal fatto che le pietanze sono saporite e, allo stesso tempo, molto sane.

Resistente

Quando si spende una certa cifra per una pentola o un tegame, lo si considera una specie di investimento. Spesso, infatti, il budget non consente di essere così tanto all’altezza di grossi acquisti, per cui, se si fa un grande passo, si vuole per lo meno essere sicuri che la spesa durerà.

Questo tegame di Ballarini ha dalla sua il vantaggio di essere resistente non solo a un uso prolungato, ma anche a vari tipi di cottura o al vostro controllare che la carne sia ben cotta, usando forchetta o coltello.

La sua superficie è infatti antigraffio, quindi non correrete il rischio di doverlo gettare e ricomprarne uno nuovo. Per questo stesso motivo, potrete anche inserirlo in lavastoviglie, visto che regge le temperature molto alte e non perdere tempo con il lavaggio a mano.

Considerata la qualità dei piatti che ne derivano e la sua grande resistenza, questo tegame è un modello molto gettonato da coloro che sanno di partire da una cifra non bassa, ma allo stesso tempo anche che si tratta di un acquisto durevole nel tempo. 

 

Misure e varianti

Se vi rendete conto che questo prodotto è esattamente ciò che cercate, ma non vi accontentate di un tegame da 28 cm oppure cercate una forma e una misura differenti, potrete considerare le altre proposte del marchio.

Prima di tutto, questo tegame è disponibile anche nelle versioni da 24 e 32 cm e in quelle con due manici e un manico, entrambe con rivestimento anti scottatura. Inoltre è possibile acquistare una casseruola con due maniglie da 24 cm oppure una padella con un manico da 20 cm o da 32 cm. 

Tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche, quindi hanno il rivestimento antiaderente, l’acciaio alimentare ad alto spessore, possono essere lavati in lavastoviglie e adattarsi a tutte le fonti di calore, a eccezione dei piani a induzione.

Se quindi avete questo tipo di piano cottura o se dovete regalarne una a chi lo possiede, dovrete optare per qualcosa di completamente diverso. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS