Gli 8 migliori runner da tavolo del 2022

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Runner da tavolo – Guida, Opinioni e Confronti

 

Un accessorio da tavola che aggiunge stile ed eleganza e che, in un certo modo, sembra aver fatto scordare le vecchie tovaglie ricamate. Stiamo parlando del runner per il vostro tavolo, un tessuto rettangolare disponibile in ogni genere di design e materiale. È proprio lui il protagonista della nostra guida, per la quale siamo andati alla ricerca di alcuni tra i migliori runner sul mercato: di seguito vi diamo una piccola anticipazione dei modelli che abbiamo preferito. Al primo posto della nostra classifica trovate Tischdeckenshop24 Runner da Tavola Vienna Resinata Antimacchia, un accessorio semplice da usare tutto l’anno grazie al suo design neutro. Al secondo posto della nostra classifica, Famibay Runner Lavabile in Vinile Runner da Tavola, un prodotto che resiste alle macchie e al calore, disponibile in numerose varianti di colore.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori runner da tavolo – Classifica 2022

 

La vastità di modelli rende pressoché impossibile individuare il miglior runner da tavolo, in quantobasta fare una piccola ricerca online ed essere sommersi dalla quantità di prodotti  proposti: di ogni genere e per tutte le necessità. 

Questo accessorio ha sostituito, in molte case, le care vecchie tovaglie, anche se i runner non sono pensati per coprire e quindi per proteggere tutta la superficie del tavolo, ma solo il centro. Solitamente, a completare, ci sono le tovagliette in coordinato, ma è anche possibile comprare set già pronti. 

Se siete alla ricerca dei migliori runner da tavolo del 2022, ecco di seguito i modelli che hanno carpito la nostra attenzione per il loro buon rapporto qualità/prezzo.

 

 

1. Tischdeckenshop24 Runner da Tavola Vienna Resinata Antimacchia

 

Tra i runner da tavolo più venduti online abbiamo trovato questo modello, che ci ha colpito per il suo rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Questo runner da tavolo misura 140 cm di lunghezza e 40 cm di larghezza, una caratteristica che lo rende adatto alle grandi tavolate. Il design, semplice ed essenziale, si fonde con qualsiasi tipo di arredamento, e si adatta anche ai tavoli del soggiorno.

Realizzato in poliestere al 100%, è dotato di un rivestimento che lo rende antimacchia ed impermeabile. È inoltre lavabile in lavatrice a 30°, ma non a secco e non è da candeggiare. Il produttore consiglia inoltre di stirarlo a ferro tiepido, per evitare di rovinare il tessuto.

Disponibile in ben cinque colori e cinque misure diverse, è pratico e versatile, così come riportano i pareri degli utenti che lo hanno scelto. Per acquistarlo online, scegliendo il colore e la dimensioni che desiderate, cliccate sul link che segue la nostra descrizione.

 

Pro

Design: Un runner da tavolo rettangolare, caratterizzato da un’estetica semplice ed essenziale, che si abbina a tutti gli stili in cucina, o in soggiorno. È inoltre disponibile in cinque colori diversi. 

Materiali: Il runner è realizzato in puro poliestere caratterizzato da un rivestimento antimacchia e impermeabile, per una maggiore durata. È inoltre lavabile in lavatrice a 30°. 

Dimensioni: L’accessorio da tavolo misura 140 cm di lunghezza e 40 cm di larghezza, dimensioni che ben si adattano alle grandi tavolate. Ci sono inoltre ben cinque misure tra le quali poter scegliere. 

 

Contro

Lavaggio: Il runner non può essere candeggiato o lavato a secco. Inoltre, il produttore sconsiglia l’utilizzo dell’asciugatrice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Famibay Runner Lavabile in Vinile Runner da Tavola

 

Un runner da tavolo disponibile in diverse combinazione di colori e dimensioni, per rispondere a ogni esigenza di stile. Questo modello in particolare è ideale per ambienti moderni, considerando le tonalità di grigio che lo contraddistinguono, mentre le dimensioni di 135 cm x 30 cm lo rendono adatto a tavoli di medie dimensioni. 

Questo modello è tra inoltre i più venduti grazie alla sua versatilità e alla praticità di utilizzo. Benché non si possa lavare in lavatrice, perché questo è il suo punto debole, è facile da pulire ed è impermeabile.  

È infatti realizzato in PVC al 70% e poliestere al 30%, e si pulisce con un panno o con una spugna umida. La superficie è resistente alle macchie, al calore e alla muffa, ed è quindi la soluzione ideale per chi cerca un runner da tavolo duraturo e di facile manutenzione. 

Per acquistare questo runner da tavolo online a prezzi bassi, cliccate sul link che segue la nostra descrizione.

 

Pro

Design: Il runner da tavolo è caratterizzato da un design elegante ed è disponibile in diverse combinazioni di colore, che lo rendono adatto ad ambienti rustici e moderni.  

Dimensioni: Il prodotto misura 135 cm di lunghezza e 30 cm di larghezza, dimensioni che si adattano a tavolate di circa sei persone. 

Materiali: Il runner è realizzato in PVC al 70% e poliestere al 30%, una scelta che conferisce una particolare resistenza al prodotto. 

 

Contro

Lavatrice: Non è un runner adatto al lavaggio in lavatrice, ed essendo realizzato per il 70% da PVC risulta semplice da pulire con una spugna o con una panno umido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Santex 3431 Runner Fanon 

 

Raffinato e delicato, grazie alla scelta del tessuto color oro semitrasparente e caratterizzato da una trama sofisticata, questo runner da tavolo è la soluzione ideale per decorare le tavolate durante le feste oppure le occasioni speciali. 

Tra i suoi vantaggi c’è certamente il rapporto qualità-prezzo, considerando in particolare l’estetica ben curata e la lunghezza che raggiunge i 5 m. Una caratteristica che consente di tagliarlo in base alle dimensioni che servono, riuscendo anche a ricavare le tovagliette in coordinato. 

È disponibile anche nel colore argento, ma il costo rimane sempre accessibile. Proprio a causa del design, però, il modello non è particolarmente versatile, e non è la soluzione ideale per chi desidera un accessorio da poter usare tutti i giorni. 

Se siete alla ricerca del runner da tavolo più economico, cliccate sul link che segue la nostra descrizione. 

 

Pro

Costo: Un runner da tavolo che spicca per il suo prezzo vantaggioso, che lo rende la scelta ideale per chi desidera abbellire la tavola in modo economico.

Design: Questo runner è caratterizzato da un design elegante e un colore oro, con una trama semicoprente che la lascia intravedere il tavolo.

Dimensioni: Un’altra caratteristica positiva di questo runner è la sua lunghezza di ben 5 m, che consente di tagliarlo e personalizzarlo a seconda delle proprie esigenze.

 

Contro

Versatilità: L’estetica e la trama del tessuto non lo rendono la scelta ideale per tutto l’anno, ma è adatto a particolari occasioni, come le feste natalizie. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Deggodech Diamante Runner da Tavola Moderno Brillantini Strass

 

Facendo una comparazione con i runner da tavolo migliori in commercio, questo modello ci ha colpito grazie alla sua estetica, raffinata e moderna, che ben si abbina agli spazi contemporanei che caratterizzano numerose abitazioni. 

Un tocco femminile dato dai brillantini, la scelta del materiale che conferisce al prodotto una particolare qualità. È infatti realizzato in seta damascata, spessa e facile da pulire in lavatrice. Apprezzata anche la presenza delle due nappe che scendono e che donano all’accessorio un look sofisticato. 

Attenzione però, perché si macchia facilmente e non è un tessuto impermeabile. La lunghezza di 185 cm e la larghezza di 32 cm lo rendono ideale per tavoli di diverse dimensioni, mentre il design lo rende compatibile anche con i tavolini da caffè.

Sono disponibili due misure e diversi design a un costo competitivo considerando, in modo particolare, l’estetica e la scelta dei materiali. 

 

Pro

Materiali: Questo runner da tavolo è realizzato in seta damascata di alta qualità, con una nappa finale per lato, che dona un tocco chic al prodotto. 

Dimensioni: Il runner è lungo ben 185 cm e largo 32 cm, può essere comodamente lavato in lavatrice a basse temperature ed è disponibile anche in un’altra misura.

Estetica: Il design di questo runner lo rende particolarmente adatto a uno stile sobrio e moderno, non proprio ad ambiente rustici o retrò. 

 

Contro

Impermeabile: Essendo realizzato in seta damascata è un runner più delicato rispetto a quelli in PVC e poliestere e si macchia con più facilità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Homcomodar Tovagliette Set di 6 PVC Runner da Tavola

 

Il nuovo runner da tavolo che ha conquistato la nostra classifica è caratterizzato da un’estetica sobria, che ben si adatta a qualsiasi ambiente della casa. Disponibile in tre colori diversi, è realizzato in PVC impermeabile resistente al calore e alle macchie. Pratico e facile da pulire, è la soluzione ideale per decorare il tavolo tutti i giorni dell’anno. 

La descrizione del prodotto non è molto chiara, e infatti sembra che, leggendo il titolo, siano presenti  anche le tovagliette ma dalle recensioni di utenti con acquisto verificato, si trovano solo pareri sul runner. 

Detto ciò, è comunque abbastanza lungo da poterlo personalizzare, a meno che il tavolo non misuri 180 cm. È proprio questa la sua lunghezza, mentre la larghezza è di 30 cm. Infine, il costo, un altro vantaggio di questo runner da tavolo, che lo rende accessibile a tutte le tasche.

 

Pro

Dimensioni: Il runner da tavolo è lungo 180 cm e largo 30 cm, si adatta quindi a tavoli di ogni dimensione e può essere tagliato per personalizzare la sua misura.

Facile da lavare: Realizzato in resistente PVC, questo accessorio per la tavola è impermeabile, resistente alle macchie e si pulisce con un semplice panno umido.

Versatile: Un runner da tavolo che, grazie al suo design, si adatta a qualsiasi tipo di tavolo e ambiente, dal soggiorno alla cucina. 

 

Contro

Descrizione: Leggendo le specifiche del prodotto sembrano essere incluse anche le tovagliette, ma il prezzo si riferisce al solo runner da tavolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. GRUBly® Runner Tavola in Iuta Runner Tavola Moderno

 

Se la vostra dimora è caratterizzata da uno stile shabby oppure rustico, questo runner da tavola, dal prezzo vantaggioso, potrebbe fare al caso vostro. Realizzato in iuta naturale, è lungo ben 10 m e largo 30 cm. 

La combinazione vincente tra materiali e dimensioni lo rende la scelta ideale per un utilizzo in tutti i tavoli della casa, creando anche delle tovagliette in coordinato a completare il set. Si pulisce con facilità ma non è adatto alla lavatrice, e ovviamente non è impermeabile. 

È dotato di una doppia cucitura che lo rende molto resistente e previene i classici sfilacciamenti tipici di questo materiale. La iuta, inoltre, può essere riutilizzata facilmente, e il produttore riporta infatti la possibilità di trasformare i runner da tavolo, una volta rovinati, in coperture per le piante fuori casa. 

Se volete acquistare questo accessorio a un costo vantaggioso, cliccate sul link che trovate qui sotto. 

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Un runner da tavolo realizzato con materiali naturali, ecologici e resistenti e caratterizzato da una lunghezza che consente facilmente di personalizzarlo.

Materiali: Questo modello è realizzato in iuta all 100% a doppia cucitura per garantire una maggiore residenza al prodotto. Inoltre, la particolarità di questo materiale consiste nel riutilizzarlo facilmente.

Dimensioni: Il runner da tavolo è lungo ben 10 m e largo 30 cm. Può essere tagliato secondo le proprie necessità. 

 

Contro

Impermeabile: Non è un runner impermeabile proprio perché realizzato in iuta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Top Finel Runner da Tavolo Moderno Corridore 

 

Tra le nostre offerte non poteva mancare questo runner da tavolo, apprezzato per il suo design raffinato, merito della scelta dei materiali. Realizzato in cotone e lino, è caratterizzato da un effetto vellutato che dona un tocco di raffinatezza all’accessorio. È indicato per ambienti eleganti, ma il suo stile è versatile, e quindi si può inserire in qualsiasi contesto della casa.

Le dimensioni lo rendono adatto a grandi tavoli, considerando che la lunghezza è di 180 cm e la larghezza di 33 cm. Non si può tagliare, ma è possibile scegliere un modello più piccolo, se queste sono le necessità. È consigliabile il lavaggio a mano, al fine di mantenere il tessuto in ottime condizioni, e non deve essere candeggiato. 

I colori disponibili sono quattro e il costo è vantaggioso, considerando in particolare la qualità dei materiali.

 

Pro

Design: L’accessorio spicca per l’eleganza dell’effetto vellutato che lo caratterizza, completato dalle nappe che decorano ogni tavolo della casa. 

Materiali: Il runner da tavolo è realizzato in lino e cotone di qualità, ed è caratterizzato da una lunghezza di 180 cm, che lo rendono ideale per le tavolate di dimensioni consistenti. 

Versatilità: L’estetica raffinata e la scelta dell’effetto vellutato, lo rendono un accessorio che si adatta con facilità a qualsiasi ambiente della casa. 

 

Contro

Non personalizzabile: A differenza della maggioranza dei runner da tavolo sul commercio, questo modello non può essere tagliato e personalizzato secondo le proprie esigenze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. 1KDreams Tovaglia Runner in Cotone Made in Italy

 

Un runner da tavolo caratterizzato da un design giovane e fresco, e particolarmente adatto a chi ama il mare o il mondo nautico. È proprio questo il tema di questo accessorio, realizzato in cotone e poliestere, materiali noti per la loro lunga durata. È un accessorio per il tavolo versatile e pratico, da usare dentro o fuori casa, e per qualsiasi tavolo o ripiano. 

Misura 140 cm di lunghezza e 50 cm di larghezza, quindi è più largo rispetto alla maggioranza dei runner ma anche meno lungo, proprio per questo si può usare in diversi contesti. È un prodotto Made in Italy, caratterizzato da colori resistenti al lavaggio e lavabile in lavatrice.  

Se amate la fantasia mare e cercate un accessorio versatile e di qualità, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa proposta. Per sapere dove acquistare questo accessorio online prezzi competitivi, cliccate sul link che segue la nostra descrizione.

 

Pro

Design: Un runner da tavolo Made in Italy caratterizzato da un design giovane, ideale per le cucine moderne e colorate, disponibile a un costo accessibile a tutti. 

Materiali: Realizzato in cotone al 50% e poliestere al 50%, è un runner da tavolo resistente e versatile, che si adatta a ogni ambiente e occasione.

Pratico: I colori di questo runner da tavolo sono resistenti al lavaggio e il prodotto può essere comodamente lavato in lavatrice. 

 

Contro

Dimensioni: Il runner da tavolo misura 140 cm di lunghezza, non sufficiente per ricoprire le tavolate di grandi dimensioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un buon runner da tavolo 

 

Se vi state chiedendo quale runner da tavolo comprare, abbiamo preparato una serie di consigli utili per aiutarvi a fare chiarezza sulle principali caratteristiche di questi accessori. Si tratta di tessuti, solitamente rettangolari, che hanno principalmente uno scopo decorativo perché, a differenza delle tovaglie, non coprono completamente il tavolo e quindi non lo proteggono al meglio. 

Vengono spesso però completate con delle tovagliette in abbinato, delle quali ci occuperemo più avanti. Questi accessori possono essere di qualsiasi materiale e dimensione, e in linea di massima il costo è sempre accessibile.

Prima di acquistare un nuovo runner da tavolo è quindi indispensabile valutare lo stile dell’ambiente nel quale desiderate inserirlo, i materiali con cui è realizzato e ovviamente le sue dimensioni.

Vediamo ora nello specifico, dunque, come scegliere un buon runner da tavolo.

Lo stile dell’ambiente

La prima considerazione da fare riguarda l’estetica del runner da tavolo: il suo design, che in parte dipende dai materiali utilizzati per realizzarlo, e dall’altra dai colori o dagli effetti del tessuto, come del resto dalla presenza delle nappe, particolarmente ricercate da chi ama un tocco di eleganza nella propria dimora. 

Il runner da tavolo dovrebbe essere un accessorio che si fonde con il resto dell’ambiente, soprattutto se la sua funzione è quella di abbellire la grande tavola in cucina o in soggiorno. La scelta deve quindi essere fatta in base al tipo di ambiente già esistente. 

Questo non significa che non si può inserire un runner di iuta in ambienti contemporanei, soprattutto perché in questo periodo sono molto in voga le associazioni degli opposti nel mondo del design.

Gli ambienti moderni possono scegliere colori neutri o chiari, oppure che si discostano completamente dal resto, come il bianco con un runner da tavolo nero, oppure il contrario. Il velluto e il lino si abbinano ad ambienti classici ed eleganti, ma ad esempio sempre il lino è adatto anche a contesti rustici e vintage. 

 

I materiali e le dimensioni 

Un’altra considerazione da fare riguarda i materiali, che nel caso dei runner da tavolo vanno a braccetto con il design. Quelli utilizzati per i prodotti tessili delle nostre cucine sono davvero moltissimi, e questo riguarda anche i runner da tavolo, che si trovano in tessuti leggeri ed estivi come il lino e il cotone, oppure sono realizzati in PVC e poliestere. 

Ci sono modelli in juta, in seta damascata o realizzati usando diverse tipologie di tessuto. Ognuno ha i propri pregi e difetti, ed è quindi opportuno valutare dove si ha intenzione di collocare il runner e se l’utilizzo è giornaliero oppure non così frequente, in modo tale da optare per il modello più adatto alle proprie esigenze. 

I runner da tavolo non hanno quasi mai una superficie liscia,quindi se cercate un tocco originale, date un’occhiata ai modelli effetto velluto o dalla trama semicoprente. La stessa attenzione va riposta nei confronti delle dimensioni, perché come avete potuto notare dalla nostra classifica, i runner da tavolo possono avere lunghezza e larghezza variabile a seconda del modello. 

Fate sempre prima attenzione alla lunghezza, perché la larghezza varia di massimo 20 cm, mentre la lunghezza anche di diversi metri.

Runner singolo oppure il set?

Sul mercato è possibile trovare queste due opzioni, ovvero dei runner da tavolo singoli oppure con le tovaglie in coordinato. Non è però sempre necessario acquistare le tovaglie, soprattutto se il prodotto che avete scelto è personalizzabile. Non è raro infatti trovare runner da tavolo lunghi diversi metri, che è possibile tagliare per ricavare delle delle tovaglie da abbinare all’accessorio.

Ci sono tantissimi modelli che offrono questa soluzione e, in linea di massima, l’operazione si esegue sempre con estrema facilità e con un paio di forbici. Fate solo attenzione a prendere le  misure nel modo corretto.

Infine, anche la praticità d’uso è una caratteristica da valutare; quindi se il materiale con cui è realizzato è impermeabile e resistente al calore o alle macchie, il runner è facile da pulire e adatto al tavolo della cucina, ad esempio. Lo stesso vale per la possibilità di lavare il prodotto in lavatrice che rende sicuramente più pratico il suo utilizzo. 

 

 

 

Come creare un runner da tavolo fai da te 

 

Se amate il bricolage e l’arte del fai da te, potete creare un runner da tavolo personalizzabile per ogni occasione con le vostre mani e senza bisogno della macchina da cucire. In questa guida riportiamo due idee semplici per creare un runner da tavolo personalizzato per stupire familiari e amici, e rendere la vostra tavola unica e originale.

Ecco, dunque, come creare due runner da tavolo usando semplicemente della stoffa oppure cartone e colla. 

 

Un runner da tavolo fai da te in stoffa

I runner da tavolo moderni, classici o retrò sono solitamente realizzati in tessuto o utilizzando delle stoffe riciclate, soprattutto per chi ha passione per il cucito. È così che si possono creare runner da tavolo realizzati da stoffe diverse, per realizzare accessori unici e originali con effetto patchwork.

Si può anche scegliere di tornare alla semplicità con la iuta, per creare runner da tavolo ideali in ambienti rustici, da tagliare per ottenere la forma che più si addice alla superficie che li ospiterà.

Un altro metodo alquanto gettonato prevede l’utilizzo di nastri spessi, da intrecciare per creare dei runner da tavolo romantici ed eleganti. 

Ovviamente, in questo caso, ci si può completamente sbizzarrire con i colori.

 

Un runner da tavolo fai da te con carta e colla

Un metodo molto semplice per realizzare il runner da tavolo prevede l’utilizzo di un cartoncino sottile, delle stoffe colorate, colla e forbici. Una soluzione particolarmente utile per far divertire i più piccoli con il fai da te o per coloro che non hanno particolari doti manuali, ma desiderano provare a realizzare un prodotto unico e originale. 

Il cartoncino rappresenta la base del vostro runner da tavolo sopra il quale potete incollare il tessuto che avete scelto, prendendo prima le misure e tagliando stoffa e cartoncino con le forbici. 

Si possono anche utilizzare stampe di fotografie che ritraggono gli ospiti o i membri della famiglia. È una soluzione ideale per creare tovaglie o dei centrotavola, anche personalizzati.

Runner da tavolo fai da te: consigli utili 

Per prima cosa, non esiste una regola su come disporre i runner sul tavolo, quindi sia in larghezza sia in lunghezza va bene. Inoltre, quando create un runner, potete realizzare la parte centrale usando un tipo di tessuto e colore, e finendo con i bordi di materiale diverso.

Le combinazioni sono davvero moltissime e, se non avete molte idee al riguardo, potete cercare consigli online. I runner possono anche essere double-face, quindi se questa è la vostra intenzione, uniteli con ago e filo o ancora meglio usando una macchina da cucire.

Infine, ricordate che è possibile realizzare dei runner da tavolo riciclando vecchi tessuti quindi, prima di buttarli, valutate questa opzione.

 

 

 

Domande frequenti

 

Qual è la differenza tra un runner e una tovaglia?

Il runner da tavolo è prima di tutto un elemento decorativo che, al contrario della tovaglia, può essere inserito in qualsiasi contesto della casa, al classico tavolo da cucina a quello del caffè in soggiorno, oppure sotto la console del televisore. 

Le sue funzioni possono quindi variare a seconda delle esigenze, mentre la tovaglia svolge il compito di proteggere il tavolo sul quale generalmente si pranza o si cena, e benché abbia una valenza estetica, non offre lo stesso effetto decorativo del runner da cucina. Il runner da tavolo è quasi sempre stretto e lungo, ma non arriva mai a coprire totalmente il tavolo.

Come la tradizionale tovaglia, sono realizzati con gli stessi materiali, dal lino e cotone, alla seta, oppure PVC e poliestere.

Come si pulisce un runner?

La tipologia di lavaggio adatta al runner da tavolo dipende prima di tutto dal tipo di materiale con il quale è realizzato. Per essere certi di pulirlo nel modo corretto basta leggere le indicazioni riportate dal produttore al riguardo, che vi aiutano a fare chiarezza su questo aspetto molto importante, al fine di non rovinare l’accessorio.

La maggioranza dei modelli in lino, cotone o poliestere possono infatti essere lavati in lavatrice, mentre per quelli in PVC non viene consigliato questo tipo di lavaggio. Se il runner da tavolo è impermeabile e resistente alle macchie, è la soluzione perfetta in cucina, e in questo caso è possibile provvedere alla sua pulizia usando semplicemente una spugna morbida o un panno umido.

Se è possibile lavare il prodotto in lavatrice, svolgete questa operazione con i delicati a bassa temperatura, evitando di mescolare i colori. 

 

Si può mettere anche sul tavolo in giardino?

Il runner da tavolo è un accessorio versatile e come tale permette di essere inserito in qualsiasi ambiente della casa a decorare, come un qualsiasi altro elemento d’arredo. Anche il giardino è il luogo ideale per ospitare un bel runner, soprattutto se avete un tavolo in legno, metallo o in ferro battuto. 

Come sempre è però importante rispettare lo stile del vostro giardino e la tipologia di arredo già presente, in maniera tale da inserire il runner perfettamente in questo contesto. Se il vostro tavolo in giardino è in vimini, in rattan oppure in legno, un bel runner realizzato con materiali naturali, come il lino o la juta, lo completa in modo armonico.

Lo stesso se il giardino ha uno stile minimal e il runner segue lo stesso stile, magari dando un tocco di colore se l’ambiente è troppo neutro. 

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS