Sirge Pastamagic – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

È una macchina elettrica, ideale per chi desidera un apparecchio versatile in grado di produrre grandi qualità di pasta, di tutti i formati e farine diverse. Un pannello di controllo consente di monitorare il lavoro e di scegliere il tipo di formato e lo spessore. 

 

Principale svantaggio

La preparazione dell’impasto è essenziale perché viene lavorato all’interno dell’apparecchio: una riuscita perfetta non è scontata e, se non avete esperienza, affidatevi ai tutorial online disponibili per questo modello. 

 

Verdetto 9/10

Una macchina automatica che, grazie al potente motore da  300W, consente di realizzare pasta di qualità fatta in casa in pochissimi minuti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Performance professionali per uso casalingo 

La macchina per fare la pasta di Sirge è caratterizzata da un sistema a estrusione, tipico degli apparecchi destinati a uso professionale nel settore. Sono sempre più numerosi, però, i consumatori che scelgono questo tipo di macchine per la pasta, grazie al loro funzionamento semplice e alla grande varietà di preparati, e non solo, che sono in grado di produrre. 

Questi apparecchi non sono ovviamente i più economici, ma ideali per chi non ha tempo da dedicare in cucina e non vuole rinunciare a un piatto di tortellini fatti in casa. Le dimensioni non sono compatte come per le macchine manuali, anche se non è il caso del nostro modello, studiato per un utilizzo casalingo. 

Questo strumento ha il compito anche di impastare i vari ingredienti e, se volete sapere come procedere al meglio, potete consultare il manuale contenuto nella confezione oppure i tutorial online messi a disposizione dal brand. 

Dotata di un pannello di controllo per un utilizzo intuitivo e di ben 18 dischi, dei quali parleremo di seguito, è tra i modelli più versatili in commercio. 

Compatta e sicura 

La maggioranza delle macchina per pasta a estrusione hanno dimensioni superiori a quelle manuali, ma non è il caso di questo apparecchio, che misura 36 x 20 x 26 cm e quindi trova una facile collocazione su qualsiasi piano della cucina. Fate attenzione al peso che si aggira intorno agli 8 kg, e quindi non proprio leggera da spostare. 

Al suo interno, un contenitore per l’impasto spazioso nel quale si possono inserire fino a 650 g di ingredienti. Una nota a favore, anche in termini di sicurezza, che rendono la macchina uno strumento affidabile e duraturo. 

Grazie al controllo elettronico della velocità è possibile personalizzare l’utilizzo: se lo sportello viene aperto entra in funzione il sistema di blocco del motore. Il coperchio di protezione permette inoltre di inserire gli ingredienti mentre la macchina è in funzione, senza rischiare di mettere le dita all’interno dell’apparecchio. 

Inoltre, il modello è dotato di una protezione che evita la possibilità di surriscaldamento: è di elevata potenza del motore e, grazie ai suoi 300W, riesce a realizzare quasi tutti i tipi di pasta in pochi minuti. 

 

Versatile e facile da usare  

Un altro elemento distintivo di questa macchina consiste nella dotazione di ben 18 dischi per realizzare diverse tipologie di pasta, lunga e corta. Il pacchetto include un contenitore graduato per la farina, un altro per l’acqua e uno stampo per ravioli. 

Inclusa anche una spatola per provvedere alla pulizia e alla manutenzione della macchina, operazione essenziale per garantire un utilizzo duraturo, senza compromettere le sue performance. 

Con questa macchina si possono realizzare quasi tutti i tipi di pasta in pochi e semplici passi: spaghetti, maccheroncini, tagliolini, linguine, tagliatelle, cappellini, fusilli, rigatoni, lasagne e ravioli ma non solo, perché ovviamente consente di scegliere anche lo spessore. 

È possibile utilizzare diverse farine, dalla classica 00 a quelle di ceci o di lenticchie, oppure creare pasta alle zucchine o ai pomodori. Inoltre, con questa macchina, è possibile produrre biscotti e grissini, non solo pasta. 

Sirge Pastamagic è una soluzione ideale per chi non intende badare a spese, visto che unisce la funzionalità del sistema a estrusione con la possibilità di sperimentare tantissime ricette, con più facilità e in pochissimo tempo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS